INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Gran Sasso, primo intervento Soccorso Alpino-Alpini

Primo intervento congiunto tra Soccorso Alpino e Nono Reggimento Alpini sul Gran Sasso

Si rivela fruttuoso il primo giorno di collaborazione tra la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico di L’Aquila e il Nono Reggimento Alpini di L’Aquila. Le Squadre di entrambi i Corpi, civile e militare, da oggi e per tutte le domeniche lavoreranno fianco a fianco, perlustrando l’area di Campo Imperatore, con l’obiettivo di rendere più sicure le nostre montagne.

Già un primo intervento è stato brillantemente concluso stamattina, proprio sul Gran Sasso. Di ritorno da un primo giro di perlustrazione infatti le due squadre hanno incrociato lungo la via Direttissima, in prossimità della base, un escursionista che era rimasto bloccato su un salto di roccia. Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico e del Nono Reggimento Alpini lo hanno immediatamente soccorso e riportato a valle illeso.

La collaborazione tra Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese le squadre di soccorso alpino militare del Nono Reggimento Alpini di L’Aquila è frutto di un accordo siglato il 2 marzo a livello nazionale tra CNSAS ed il comando delle Truppe Alpine dell’esercito Italiano, che ha avuto in Abruzzo una fase di rodaggio fatta di intensi addestramenti congiunti per affinare tecniche di coordinamento per intervenire in maniera sinergica allorquando le SSAM sono in supporto al CNSAS.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In vacanza liberi dal peso dei bagagli con “Poste Delivery Web”

Per spedire le valigie nella località di destinazione tramite pc o smartphone, con ritiro a ...
Redazione IMN

Criminalità, sequestrato ai Fasciani un terreno in Abruzzo

Redazione IMN

Conferenza Ifel, Biondi: “Restituire centralità ai comuni”

Biondi: "Sull’Aquila e il cratere 2009 si sta concentrando la più grande opera di ricostruzione ...
Redazione IMN