INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Gran Sasso, escursionista ha un malore a 300 metri dalla cima

In programma c'era di vedere l'alba da Corno Grande, ma l’escursionista, una ragazza di 27 anni residente a Cellino Attanasio, ha avuto un malore. Pronto l’intervento del Soccorso Alpino

In programma c’era di vedere l’alba da Corno Grande, la vetta per eccellenza dell’Appennino, ma per una ragazza di 27 anni residente a Cellino Attanasio, Teramo, l’escursione si è interrotta alla Conca degli Invalidi, 300 metri prima di raggiungere la cima.

A mettere fine alla gita notturna, iniziata intorno all’una di notte con l’obiettivo di percorrere la via Normale che conduce alla vetta occidentale di Corno Grande, è stato un brutto malore.

La donna infatti, forse eccessivamente affaticata, non è stata più in grado di proseguire tanto da costringere i compagni di escursione ad allertare il 118.

Dalla base dell’Aquila, alle prime luci dell’alba, si è alzato in volo l’elicottero, che supportato da una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, ha operato sul luogo sbarcando prima il tecnico di elisoccorso del Cnsas e poi il sanitario.

Collocata sulla barella, la ragazza è stata imbarcata sul velivolo e trasportata all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove è ancora ricoverata per accertamenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sante Marie: bimbo negativo

Il tampone è negativo. Il piccolo paziente era collegato al primo caso di qualche giorno fa.
Redazione IMN

Sicurezza, Santangelo: “Strumenti adeguati per Forze dell’Ordine“

Il vice presidente del consiglio regionale interviene dopo l’aggressione al Carabiniere di ...
Redazione IMN

‘Per Celano’: “Stop accanimento terapeutico, si torni al voto”

Il gruppo consiliare: "Nostre dimissioni sul tavolo, la parte sana del consiglio comunale accolga ...
Redazione IMN