INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Gran Concerto di Natale” a Luco dei Marsi

L’appuntamento è per il 20 dicembre, alle 21.00 presso la chiesa di San Giovanni Battista

La chiesa di San Giovanni Battista, a Luco dei Marsi, ospiterà il “Gran Concerto di Natale”, che vedrà esibirsi l’Orchestra diretta dal Maestro Francesco Fina. L’evento, organizzato dall’Amministrazione luchese, è annoverato nel cartellone degli eventi natalizi a tema: “Stelle di Natale”, e a cura dell’Istituzione Musicale Abruzzese, da sempre in prima linea nella diffusione della cultura musicale.

L’appuntamento è per venerdì, 20 dicembre, alle 21.00, sul palco i solisti: Natalia Tiburzi, soprano; Fabrizio Casu, violino; Giuseppe Iacobucci e Giulio Filippetti, Tromba, con lo speciale contributo del Coro delle voci bianche dell’Istituto Comprensivo “I. Silone “, scuola secondaria di I grado di Luco dei Marsi; direttore del coro Mariella Gallese.

Gli artisti si cimenteranno nell’esecuzione di musiche di W. Mozart, A. Vivaldi, V. Monti, L. Di Giandomenico, S. Klein, K. Jenkins e musiche natalizie.

L’Istituzione Musicale Abruzzese riunisce artisti che provengono da aree musicali diverse e collaborano per realizzare progetti nei più svariati settori artistici, nell’intento, in particolare, di contribuire alla diffusione della conoscenza e dell’ascolto dei vari generi musicali.

L’Istituzione Musicale Abruzzese ha costituito al suo interno l’Orchestra da camera I.M.A, cui la grande variabilità dell’organico consente l’approccio ottimale a partiture di spessore strumentale diverso, affrontate con il medesimo rigore interpretativo per poter avvicinare e appassionare tutti i tipi di pubblico.

In quest’ottica è stato ideato un composito programma di musiche appartenenti ai repertori classico e natalizio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane: “Area chirurgica e anestetica in sofferenza, così muore ospedale”

La denuncia della deputata dem: "È in pericolo la salute dei cittadini"
Redazione IMN

PPI, Piacente: “Marsilio sa dove si trova la Marsica?”

Il segretario provinciale del PD: "Ritardi e scelte sbagliate. La riapertura dei PPI di Pescina e ...
Redazione IMN

Giornata della Memoria, il presidente Di Pangrazio ad Avezzano

Redazione IMN