INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Go Abruzzo Festival, 3mila presenze e grande spettacolo

Opera lirica, balletto, letteratura e musica sotto alla Maiella

Sono 18 gli spettacoli di altissimo livello e con artisti provenienti da tutto il mondo, sei i generi culturali abbracciati, dall’opera lirica, alla musica sinfonica, alla danza, alla musica pop, al cabaret, al monologo d’autore.

Più di 500 artisti coinvolti negli spettacoli, che hanno visto e amato Guardiagrele, occupato b&b e alberghi, apprezzato la gastronomia e la cultura locale. 20 volontari coinvolti nell’organizzazione con le loro famiglie.

Più di 3.000 le persone intervenute agli spettacoli; moltissimi i turisti “di fascia alta” che desidera conoscere il territorio in tutte le sue manifestazioni e con tutte le sue emozioni.

Questi sono i numeri dell’edizione appena conclusa di Go Abruzzo Festival di Guardiagrele (Chieti).

Un lavoro corale, che in questa settima edizione ha raddoppiato i numeri degli spettacoli e alzato notevolmente l’asticella della qualità artistica. Mantenendo l’opera lirica come nucleo originario, ha portato il Festival a sperimentare vari campi. Dal Didone ed Enea di Henry Purcell, a la Cenerentola di Giacchino Rossini, Igor Stravinskij con il balletto Pulcinella diretto da Maurizio Colasanti, David Riondino e Il dio denaro, Marcello Veneziani e Dante nostro padre, Ovidio e poi D’Annunzio e PinoDaniele, Mozart e Beethoven, Bach classico e jazz.

Largo spazio ai giovani talenti con l’Opera Studio, diretta da Susanna Rigacci e Maurizio Colasanti, svoltasi al Conservatorio Santa Cecilia per la selezione degli interpreti delle opere, allestite in loco a Guardiagrele.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Il nuovo ruolo del Crua (ex Crab) in Regione Abruzzo secondo gli occhi dell’Amministratore unico: “Occorre lavorare per le imprese abruzzesi”

Gioia Chiostri

7 contagiati a Collarmele

In paese si registrano ad oggi sette casi Covid.
Redazione IMN

Vicepresidente del Senato visiterà tribunale di Avezzano

Incontro con la senatrice Anna Rosssomando venerdì 23 luglio nell’aula Cassinelli del Palazzo di ...
Redazione IMN