INFO MEDIA NEWS
Cronaca PRIMA PAGINA SLIDE TV

Gli uffici di Poste Italiane resteranno aperti nei piccoli Comuni

L’azienda ribadisce l’impegno assunto a novembre 2018

Gli uffici di Poste Italiane nei piccoli Comuni non chiuderanno. A confermarlo è proprio l’azienda che sottolinea: «Poste Italiane ha assunto un impegno nel novembre 2018 di non chiudere uffici nelle aree meno densamente abitate ed in particolare nei Comuni con meno di 5000 abitanti. Tale impegno è stato mantenuto e verrà ribadito nell’ambito di un prossimo evento, che si terrà a Roma il 28 ottobre, alla presenza degli Amministratori locali e delle Istituzioni centrali dello Stato».

Inoltre comunica che in alcune grandi città è stato avviato un progetto di rimodulazione degli uffici in aree urbane, con il solo scopo di implementare il servizio e migliorare l’articolazione territoriale per cittadini, imprese e pubblica amministrazione. I criteri adottati riguardano esclusivamente città con numero di abitanti superiore a 100mila, dove ci sono uffici postali con esiguo numero di operazioni effettuate al giorno, presenza di altro ufficio entro poche centinaia di metri e soprattutto adeguamento ai processi di trasformazione urbana che negli ultimi decenni hanno coinvolto il territorio.

In conclusione l’azienda ribadisce che nessun ufficio postale verrà chiuso senza una completa e preventiva condivisione con le competenti autorità comunali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Tagliacozzo anziana cade dal letto, aiutata dai Carabinieri

Questa mattina la chiamata di aiuto, i militari sono intervenuti entrando dalla finestra
Redazione IMN

Papa nomina don D’Angelo vescovo ausiliare dell’Aquila

Affiancherà arcivescovo, cardinale Petrocchi, impegnato a Roma
Redazione IMN

Giorgetti: “Estensione Green pass per aumentare libertà”

Su Salvini: "Andiamo d'amore e d'accordo"
Redazione IMN