INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Giuseppe Di Pangrazio: «Bene Legambiente per radicamento territoriale»

Il Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, ha partecipato questa mattina al convegno ‘Le Aree protette d’Abruzzo per la tutela della biodiversità dell’Appennino’. Il convegno, organizzato da Legambiente Abruzzo, si è tenuto a Morino presso la Riserva naturale di Zompo lo Schioppo.

 

 

Nel suo intervento il presidente Di Pangrazio ha confermato l’impegno e il lavoro in sede nazionale ed europea sviluppato da parte del Consiglio regionale d’Abruzzo per sviluppare le politiche di tutela degli ecosistemi per contrastare i cambiamenti climatici in corso e le catastrofi naturali.

 

 

«Apprezzo moltissimo – ha affermato il presidente – il nuovo approccio di Legambiente, che sta riprendendo un lavoro di radicamento territoriale e di condivisione delle politiche di tutela con le comunità locali. Le politiche di tutela vanno sviluppate scientificamente entro il principio di tutela globale dell’ecosistema terrestre, che i cambiamenti climatici derivanti dalle attività umane, rischiano di pregiudicare irrevocabilmente. È nostro compito prioritario far convergere la tutela delle biodiversità con la tutela della terra, l’unicum insostituibile per la conservazione della vita umana in armonia con quella di tutte le altre specie viventi».

 

 

Fonte: ASIPRESS

 

Foto di: ansa.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltratta i genitori: 43enne di Celano in manette

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine per reati simili
Redazione IMN

Big-market Plus Ultra: Damiano Leone veste rossoblu

Alice Pagliaroli

Covid: aumentano i ricoveri in Abruzzo, 2 nuovi decessi

Casi scendono a 286 dopo l'impennata di ieri. Salgono a 123 i pazienti ricoverati tra terapia ...
Redazione IMN