INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Giro d’Italia: presenti oltre 300 volontari della Protezione Civile regionale

Tutto procede per il meglio per quanto riguarda la competizione ciclistica più importante d’Italia.

Oltre 300 volontari della Protezione Civile regionale sono stati presenti a supporto delle forze dell’ordine per il presidio stradale della tappa abruzzese del Giro d’Italia. L’impiego corposo dei volontari è frutto della pianificazione messa a punto dal personale della sala operativa regionale congiuntamente a quello delle Prefetture e delle Questure di Pescara e Chieti oltre che a quello dei comuni interessati dal passaggio della carovana rosa. Il personale della sala operativa è stato inoltre presente nelle sale di coordinamento delle forze dell’ordine.
«Anche in questa occasione – commenta il Sottosegretario regionale con delega alla Protezione Civile Mario Mazzocca -, come sempre, i nostri volontari aderiscono di slancio contribuendo fattivamente alle attività che riguardano direttamente l’Abruzzo. Contiamo molto sul loro impegno e sulla loro professionalità per la riuscita della manifestazione consapevoli dell’importanza che la stessa riveste nell’ambito del particolare momento storico che la nostra regione sta vivendo. A tutti loro va il nostro apprezzamento ed un sentito ringraziamento».
Per questo importante servizio di supporto alle Forze dell’Ordine hanno collaborato:
Per il 1° Settore (San Salvo-Vasto) n. 58 volontari, di cui: n. 15 della “Val Trigno” di San Salvo, n. 5 della “P.C. Arcobaleno”, n. 22 del “G.C. Vasto”, n. 4 del “G.C. Furci”, n. 8 del “Arci Pesca Fisa” di Lentella e n. 4 del “G.C. Tufillo”.
Per il 2° Settore (Vasto Nord-Foro Francavilla) n. 75 volontari, di cui: n. 15 della “P.C. Casalbordino”, n. 07 del “G.C. Torino Di Sangro”, n. 11 del “G.C. Fossacesia”, n. 17 della “Val Trigno R.S.Giovanni”, n. 11 della “Val Trigno Ortona”, n. 10 del “CNAB Ortona” e n. 4 della “P.C. Scerni”.
Per il 3° Settore (Foro Francavilla-Chieti) n. 31 volontari, di cui: n. 5 del “G.C. Francavilla”, n. 4 del “G.C. Fara Filiorum Petri”, n. 10 della “P.C. Montesilvano”, n. 8 della “P.C. Torrevecchia Teatina” e n. 4 della “P.C. Torrevecchia Teatina”.
Per il 4° Settore (Chieti tutto il territorio comunale), n. 64 volontari, di cui: n. 15 del “Nucleo Operativo Teate”, n. 4 della “P.C. Frisa”, n. 8 del “CISOM Chieti”, n. 8 di “Amici del soccorso Orsogna”, n. 14 della “ANC”, n. 6 della “Teate Soccorso” e n. 10 della “Val Trigno Chieti”.
Per il 5° ed ultimo Settore (Provincia di Pescara-Provincia di Chieti-Block Haus), n.98 volontari, di cui: n. 12 di “VOLONTARI SENZA FRONTIERE”, n. 13 del “G.C. Lettomanoppello”, n. 9 della 2ANC”, n. 4 dell’ANFI, n. 13 dell’ANA MANOPPELLO, n. 7 della PC VAL PESCARA, n. 10 del “G.C. Roccamorice”, n. 3 del “G.V.P.C. T.A. Cepagatti”, n. 5 del “GCVPC Castiglione a Casauria”, n. 5 della “MODAVI PE”, n. 5 di “SOS Volontariato”, n. 9 della “Misericordia SCAFA”, n. 6 del “G.C.V.P.C. Alanno” e n. 4 del “NOVE Villa Celiera”.

Fonte: Sottosegretariato regionale della Giunta d’Abruzzo

Foto di: TargatoCn.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Export: Farmaceutico, Alimentari e Gomma spingono in alto l’inizio del 2023

Studio CNA sui dati del primo trimestre: male l’automotive, ma l’Abruzzo cresce grazie agli altri ...
Redazione IMN

Emergenza sanitaria, De Rosa: “Sistema in tilt”

"La prima linea dell'emergenza opera sempre più in condizioni precarie"
Redazione IMN

Auto contro motorino lungo via Paganini ad Avezzano: sul posto la Polizia Locale

Redazione IMN