INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Giro d’Italia: 17 poliziotti positivi in Abruzzo

Gli agenti sono in isolamento a Francavilla al Mare

Giro d'Italia: 17 poliziotti positivi in Abruzzo

17 poliziotti impegnati nel servizio di scorta al Giro-E (il Giro d’Italia che si corre su biciclette elettriche) sono risultati positivi al Covid-19. Secondo quanto appreso dall’Ansa, gli agenti si trovano in isolamento all’hotel Santa Maria di Francavilla al Mare. “Nessuno di loro è di Francavilla – precisa all’Ansa il sindaco, Antonio Luciani – Gli agenti al loro arrivo sono stati sottoposti al tampone di routine al quale sono risultati positivi. Sono isolati, tutti insieme e nello stesso luogo a Francavilla. Sembra siano tutti asintomatici”.

“I casi segnalati – precisa la Polizia Stradale – riguardano esclusivamente personale impegnato nella scorta al Giro-E, che ha organizzazione, logistica, alberghi, orari e punti di partenza del tutto diversi da quelli del Giro d’Italia dei professionisti”.

Si è appurato che il cluster sarebbe originato nel team della scorta tecnica.
Per quanto concerne i poliziotti di scorta al seguito della corsa dei professionisti, che seguono dinamiche di profilassi autonome, i recenti tamponi effettuati hanno dato tutti esito negativo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

#lartetisomiglia: Il nuovo spot del MiBact ha la firma di un avezzanese

Redazione IMN

VIDEO. Santa Croce: ecco i nomi delle quattro società in gara

Redazione IMN

Avezzano, dopo trent’anni si chiude il caso Gielle «Un milione di euro alla città»

Redazione IMN