INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Giovani, incontro Nazione Futura-Di Pangrazio

Al centro alcuni progetti elaborati dall'Associazione culturale e rivolti al pubblico giovanile da portare nella realtà cittadina e marsicana

Proseguono i momenti di confronto tra l’Amministrazione della città di Avezzano e i ragazzi, all’insegna di un rinnovato spirito di ascolto e collaborazione.

Nella giornata di ieri, il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha ospitato nella sede comunale Gregorio Di Salvatore, già Senatore accademico dell’Università di Bologna e responsabile di Nazione Futura Marsica.

Al centro della piacevole chiacchierata, si legge in una nota, alcuni progetti elaborati dall’Associazione culturale e rivolti al pubblico giovanile, best practices presenti nelle realtà del nord Italia che si potrebbero replicare nella realtà cittadina e marsicana.

“L’incontro con il Primo cittadino- spiega Di Salvatore – è stato foriero di osservazioni e considerazioni di cui fare tesoro, sia in relazione a progetti come l’Hub dei Giovani, che abbiamo presentato prendendo spunto dalle realtà del Settentrione, sia in relazione alla condivisione del futuro della città, aperto al protagonismo giovanile”.

“Vi sono molti ragazzi e ragazze che desiderano avere voce e confronto con l’Amministrazione – conclude – e c’è grande soddisfazione che questa volontà di confronto sia al centro dei pensieri del Palazzo di Città”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. La Protezione Civile scalda i motori a Capistrello: già sessanta iscritti

Kristin Santucci

“Abruzzo Horror Literary Contest” nel cuore de L’Aquila

La premiazione della 1a edizione abruzzese del concorso letterario nel centro storico del capoluogo
Redazione IMN

Nazione Futura Avezzano rende omaggio ai caduti del terremoto

Depositata una composizione floreale ai piedi del Memoriale
Redazione IMN