INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Giovagnorio: “Sfuggono criteri per zone rosse”

Sindaco Tagliacozzo: "I positivi oggi sono appena 36, a fine marzo si sfioravano gli 80 casi ma la Regione ci ha fatto entrare in zona arancione"

Sanità, Giovagnorio parteciperà al sit-in

“Ho ricevuto comunicazione informale del deferimento del Comune di Tagliacozzo in ZONA ROSSA a partire da lunedì 12 aprile”.

È quanto scrive il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, che prosegue: “Quando a fine marzo nel nostro Territorio comunale si sfioravano i quasi 80 casi di positività, la Regione Abruzzo ci faceva uscire dalla ZONA ARANCIONE SCURO per tornare in ZONA ARANCIONE”.

“Ora che il trend dei contagi è in evidente discesa (in poco più di 8 giorni si sono negativizzati più della metà dei casi) e i positivi sono appena 36, senza un’evidente crescita degli stessi, il Presidente Marsilio dispone una nuova restrizione in ZONA ROSSA”, aggiunge.

“Sinceramente mi sfuggono i criteri utilizzati per queste decisioni, quindi non chiedetemene la ragione perché non la conosco; forse potranno dare chiarimenti a tal riguardo amministratori, amministrativi e collaboratori regionali”, spiega Giovagnorio.

“Ringrazio comunque i miei Concittadini per il senso di grande responsabilità che stanno dimostrando, per la prudenza che continuamente adottano e per la sopportazione dei fin troppi sacrifici che sono loro richiesti ormai da mesi”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Canistro: indetto bando per Istruttore Tecnico

In allegato il testo integrale del Bando di selezione e la Domanda di partecipazione
Redazione IMN

Concluso il viaggio della delegazione celanese a Malta

È stato, inoltre, ricordato il Beato Tommaso da Celano, primo agiografo di San Francesco d’Assisi
Redazione IMN

Elezioni in Abruzzo: dimissioni dei sindaci entro il 6 ottobre

Gioia Chiostri