INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Giovagnorio: “Attività in difficoltà, riconsiderare data riapertura”

Il sindaco di Tagliacozzo scrive a Regione e parlamentari abruzzesi sulla fase 2

Fase 2, Giovagnorio: «Parchi off limits, ma riaprirà il Pronto Soccorso»

Dal 18 maggio riapriranno bar e ristoranti, mentre slitta al 1 giugno la ripresa di parrucchieri, barbieri, estetisti e saloni di bellezza. Lo prevede il nuovo dpcm emanato dal governo sull’avvio della fase 2.

Una decisione che ha alimentato le reazioni di lavoratori e associazioni di categoria, allarmati da un’ulteriore proroga del lockdown. A farsi portavoce del grido di allarme di molti esercenti in difficoltà economica è il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio. Il primo cittadino ha scritto al Governo regionale e ad alcuni parlamentari abruzzesi “affinché si facciano interpreti con il Governo per una riconsiderazione della data di riapertura prevista al momento al 1 giugno”.

“Da sindaco – ha scritto Giovagnorio su Facebook – non posso non ribadire che tutti siamo tenuti all’assoluto rispetto delle leggi e delle disposizioni per il contenimento epidemico del contagio da Covid-19. Tuttavia – continua – non posso neanche non ascoltare il grido di allarme di molti esercenti in gravi difficoltà economica che rischiano seriamente di vedere compromessa irrimediabilmente la sopravvivenza della propria attività”.

Si tratta, come spiegato dal sindaco, di attività che sarebbero pronte a ripartire in sicurezza, garantendo ogni precauzione e tutti i DPI previsti dalle normative anti contagio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Benedetto: il tributo ai Pink Floyd chiude ‘Anfiteatro sotto le stelle’

Redazione IMN

Ubriaco e senza patente in A24: denunciato

Un 21enne, ubriaco e senza patente, dopo aver rubato un'Audi, si è messo alla guida del veicolo ed ...
Redazione IMN

Sicurezza sui luoghi di lavoro, PD: “Dati allarmanti”

Marinelli e Di Gregorio (PD): "In Abruzzo quadro a dir poco allarmante sugli infortuni sul lavoro ...
Giulia Monaco