INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Associazione “I girasoli” al fianco di Europa Donna Italia

Il 13 ottobre per la prima “Giornata Nazionale del Tumore al Seno Metastatico”

Giornata Nazionale del Tumore al Seno Metastatico

L’associazione “I girasoli” al fianco di Europa Donna Italia. Il 13 ottobre, per la prima “Giornata Nazionale del Tumore al Seno Metastatico”, il Movimento per i diritti alla prevenzione e cura del tumore al seno, attivo da anni per ottenere l’istituzione di una Giornata Nazionale dedicata al Tumore al Seno Metastatico, il 13 ottobre darà vita nei fatti alla prima giornata nazionale dedicata al TSM grazie alla sua rete di associazioni sul territorio.

Oltre 50 gli eventi in Italia – uno anche in Abruzzo – nati su iniziativa delle realtà locali, per celebrare la Giornata. Qualche giorno prima, (il 10 ottobre) Europa Donna Italia organizzerà un incontro alla Camera dei deputati, dove si presenterà alle istituzioni politiche il proprio Manifesto a sostegno delle donne con tumore al seno metastatico.

Come molte altre regioni d’Italia, anche l’Abruzzo aderisce alla prima Giornata Nazionale dedicata al Tumore al Seno Metastatico, la manifestazione ideata da Europa Donna Italia, il Movimento per i diritti alla prevenzione e cura del tumore al seno.

Nel fitto calendario di oltre 50 eventi distribuiti in tutta Italia, trova posto il musical Ancòra, uno spettacolo basato sui “diari di bordo” di pazienti oncologiche e familiari elaborati durante il progetto “L’acqua è donna”, svoltosi su una imbarcazione della Marina Militare nel giugno del 2018.

L’Associazione “I girasoli” ha partecipato anche all’ultima Race for The Cure a Pescara.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magliano de’ Marsi in zona rossa con 40 casi

Prosegue intanto la campagna di screening che andrà avanti anche per tutta la giornata di domani
Redazione IMN

LFoundry, FIOM-CGIL: «Altra occasione persa»

I sindacati amareggiati dopo l'incontro con i vertici dell'azienda
Redazione IMN

Ecco il Check-up 2018 su Parchi Nazionali e Aree Marine Protette: e la situazione dell’Abruzzo?

Gioia Chiostri