INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Giornata mondiale per la Sicurezza delle Cure

Anche l'Abruzzo aderisce all'iniziativa globale, in agenda per il 17 settembre. Tutto si illumina di arancione.

Palazzi istituzionali, monumenti e simboli delle città illuminati di arancione, per promuovere la cultura positiva del rischio sanitario e ricordare che spetta a tutti noi collaborare per mantenere sicuri i nostri ospedali.

Anche l’Assessorato regionale alla Sanità aderisce al World Patient Safety Day, la giornata mondiale per la sicurezza delle cure e dei pazienti – istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – in programma oggi, 17 settembre.

Un’iniziativa a cui l’Italia partecipa dallo scorso anno, attraverso una serie di iniziative coordinate sul territorio dalle Regioni e dalle Asl.

Quest’anno la sicurezza delle cure assume un significato particolare nel contesto dell’epidemia Covid 19, che ha evidenziato l’importanza di sensibilizzare sempre di più i cittadini sull’argomento.

Non a caso, infatti, l’Oms ha proposto come tema dell’edizione 2020 l’interrelazione tra sicurezza degli operatori sanitari e sicurezza dei pazienti: la sicurezza dei primi deve essere una priorità proprio per garantire la sicurezza dei secondi. Si tratta, però, di un traguardo che può essere centrato solo collaborando insieme e ponendo in essere comportamenti corretti da parte di tutti.

Per celebrare la Giornata, la Regione e le Asl hanno realizzato uno spot che sarà veicolato attraverso i rispettivi canali social.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inaugurata la fontana abruzzese a Melbourne

Sarà l’evento centrale del viaggio istituzionale che da oggi 21 marzo al 26, vedrà impegnata la ...
Redazione IMN

Il bene genera bene: raccolta fondi nel nome di Enzo

Su GoFundMe è partita giorni fa la macchina della solidarietà per aiutare Simone, colpito purtroppo ...
Redazione IMN

VIDEO. A dicembre gli Stati Generali della Cultura in Regione Abruzzo, Di Nicola: «Si canti coralmente e non come singoli»

Gioia Chiostri