INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Giornata mondiale per la lotta alle Droghe: la Asl 1 presenta “Un click per la vita”

La presentazione dell'importante e portante iniziativa si terrà il prossimo giovedì, 24 giugno nel capoluogo d'Abruzzo. Alle ore 15, l'appuntamento sarà nella sede stessa della Direzione Generale della Asl.

Saranno il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale numero 1, Roberto Testa, e la dottoressa Daniela Spaziani, responsabile del SERD dell’Aquila, a illustrare in conferenza stampa a giornalisti e cittadini l’iniziativa programmata per la Giornata internazionale contro qualsiasi forma di dipendenza da droghe.

Giovedì prossimo, a L’Aquila, alle ore 15, nella sede della Direzione generale della Asl 1, verrà presentato il progetto “Un click per la vita”, nato per contrastare, soprattutto nelle nuove generazioni, l’uso spesso smodato di sostanze stupefacenti.

Si tratterà di un ciclo di eventi di sensibilizzazione, aperti ovviamente a tutti, e destinati in particolar modo alla fascia più giovane della popolazione della Provincia dell’Aquila. Iniziative per dire a gran voce Basta al consumo nocivo e cieco di droga e alcol.

All’interno della cornice della programmazione, saranno inseriti anche eventi sensibilizzanti per approfondire tematiche “velenose” come il gioco d’azzardo diffuso patologico, proprio tra i ragazzi.

Un click per la vita, un click per noi stessi e per chi ci circonda.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: ieri più di mille vaccini in un giorno

Record alla palestra Vivenza di Avezzano, neo centro vaccinale della città.
Redazione IMN

Il potere dello ‘sguardo perduto’ si ritrova in un flash mob a piazza Salotto: #lookatme

Kristin Santucci

Morte orso bruno marsicano, il WWF chiede di rivedere i protocolli di cattura

Redazione IMN