INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Giornata mondiale contro l’HIV: la Croce Rossa di Avezzano in campo

I giovani della Croce Rossa Italiana allestiranno per la giornata di oggi uno stand all'interno del Centro Commerciale "I Marsi". Secondo l'OMS, sono circa 357 milioni le nuove infezioni.

“AMA BENE AMA SANO”: è questo lo slogan prescelto per la campagna di sensibilizzazione contro le malattie sessualmente trasmissibili. Giornata di sensibilizzazione anche ad Avezzano, grazie alle energie della Croce Rossa Italiana.

Lo scorso 1 dicembre si è celebrata la giornata mondiale contro l’HIV, giornata da sempre “utilizzata” per attività di sensibilizzazione e conoscenza sia dell’HIV ma in generale di tutte le malattie sessualmente trasmissibili.

Secondo l’OMS, ogni anno, a livello globale, sono circa 357 milioni le nuove infezioni.
Una adolescente su 20 presenta un’infezione batterica acquisita per via sessuale, e l’età in cui tali infezioni si presentano sta diventando sempre più bassa.

I Giovani di Croce Rossa, da anni impegnati nella diffusione di stili di vita sani e sicuri anche quest’anno scendono in “piazza” per crescere la conoscenza di queste malattie perché la prevenzione può salvare la vita!

TI aspettiamo domenica 8 dicembre presso il Centro Commerciale “I Marsi” dalle 16:00 con tante attività!

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. ‘Un Bacio’ come cura al bullismo: Ivan Cotroneo incontra gli studenti di Avezzano

Redazione IMN

Riserva Borsacchio: torna l’iniziativa “Puliamo noi 2020”

Attività volta alla pulizia della spiaggia dai rifiuti
Redazione IMN

L’Aquila, D’Alfonso: «Sarà una delle prime cinque città più belle d’Italia»

Redazione IMN