INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Giornata internazionale dell’Infermiere: “Esempio, sacrificio, professionalità”

La celebrazione a San Benedetto dei Marsi. "Agli infermieri, oggi più che mai, deve andare il nostro grazie. Loro hanno abbracciato il Paese".

“A loro va il nostro pensiero e ringraziamento per tutto quello che rappresentano ed hanno svolto durante questo interminabile periodo di pandemia da COVID-19, che ci ha messo duramente alla prova. Ancora vive sono le immagini che li hanno visti fronteggiare questa epidemia, sin dai primi giorni, quando nessuno di loro era dotato di dispositivi di protezione individuale, mettendo a repentaglio la loro stessa vita”, così si esprime in una nota stampa il sindaco del Comune di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, in occasione della Giornata mondiale dedicata alla figura dell’Infermiere, che si celebra oggi stesso.

“Tutti noi siamo testimoni della loro professionalità e del loro grande spirito di sacrificio, grazie ai quali si è riusciti, insieme a tutti gli altri operatori del sistema sanitario, a salvare la vita a milioni di persone in tutto il mondo”, aggiunge il sindaco.

“Come non sottolineare i turni massacranti che sono stati costretti a sostenere, per sopperire alla carenza di personale, dimenticando sabati e domeniche e ricorrenze varie, lontano dalle proprie famiglie. Sono sempre stati in prima linea, anche fuori dell’orario di lavoro, come in occasione delle numerose campagne di screening sierologico o test antigenici per tracciare la presenza del VIRUS tra la popolazione, a titolo puramente volontario e gratuito. A loro, che hanno abbracciato il loro Paese, prendendosene cura incondizionatamente, n occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, va il nostro più sentito e sincero grazie”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lutto nel mondo della cultura: morto Lisciani

Scrittore e pedagogista di livello internazionale, fondatore di una casa editrice e di un'azienda ...
Redazione IMN

Green pass a 12 mesi “non sostenuto da evidenze scientifiche”

Presidente della Fondazione Gimbe: "Crollo del 66,5% delle somministrazioni"
Redazione IMN

Tua, accordo con i sindacati per 100 assunzioni

Presidente Giuliante presenta piano strategico azienda
Redazione IMN