INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Giornata di bonifica a Civita D’Antino

Tre mezzi della Segen pieni di rifiuti. Il vicesindaco Di Fabio: "Da oggi chi sporca, paga". A breve, l'istallazione di una telecamera di sorveglianza.

Ieri, 23 aprile, una giornata “operativa di bonifica” del paesaggio montano di Civita D’Antino, borgo a 1000 metri di altezza tanto caro agli artisti scandinavi di una volta.

Hanno partecipato amministratori, cittadini dal forte senso civico e volontari, nonché operatori della Segen, società che si occupa dell’igiene urbana nel Comune della Valle Roveto. Sono stati portati via dalle zone oggetto e soggetto di pulizia, tre camion carichi di rifiuti di ogni genere.

“Da adesso in poi, chi sporca paga – avverte il vice sindaco Matteo Di Fabio, organizzatore della giornata dal pollice verde – Da questo momento in avanti, noi dell’amministrazione non faremo più sconti a nessuno. A breve – dice – verrà istallata una telecamera e si procederà a sanzionare chiunque verrà colto in flagranza di reato, ad abbandonare rifiuti in maniera selvaggia”.

I volontari hanno ripulito la zona di Civita Capoluogo, località Fonte. Presente alle operazioni di bonifica, anche il consigliere con delega alla cultura, Sergio Grandoni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cantina sociale del Fucino: evento per tagliare il traguardo dei sessant’anni di solida realtà

Redazione IMN

Sistema idrico, Marcozzi: “Lega si smentisce da sola”

"Tutto rimangiato da un emendamento a firma dei consiglieri leghisti che semplicemente riunisce ...
Redazione IMN

Sedata rissa in struttura per minori

Alcuni ospiti della comunità per futili motivi hanno iniziato a colpirsi con pugni, calci e ...
Redazione IMN