INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Giornalista Orsini positivo, intervista da letto ospedale

La testimonianza "Reparti pieni"; "Ci sono 22 posti letto sempre pieni, se esce una persona ne entra immediatamente un’altra"

Il giornalista Rai Alberto Orsini, in prima linea sin dai primi concitati momenti dell’emergenza per raccontare e informare sulla situazione Covid, è ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Orsini, 37enne già caporedattore e colonna portante di AbruzzoWeb, risultato positivo al Coronavirus, inizialmente era in isolamento domiciliare e solo successivamente è arrivato il ricovero.

Nonostante le difficoltà legate al momento, la sua passione per l’informazione e per il giornalismo hanno prevalso anche questa volta e, proprio dall’ospedale, ha intervistato il primario del Reparto, Alessandro Grimaldi.

“Ci sono 22 posti letto sempre pieni, se esce una persona ne entra immediatamente un’altra. Sono condizioni difficili: per i malati che devono indossare le mascherine – ha spiegato orsini – e per gli operatori che sono scafandrati e si muovono con pesanti camici che rendono difficili i movimenti”.

Nell’intervista – andata in onda ieri – Grimaldi ha sottolineato che “A L’Aquila la situazione è critica: I reparti sono pieni”.

Al collega gli auguri di una pronta guarigione da parte di tutta la redazione di Info Media News.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 3 nuovi casi in Abruzzo

3 nuovi casi su un totale di 1276 tamponi analizzati (0.2 per cento di positivi sul totale)
Redazione IMN

VIDEO. La Promozione scalda i motori: il Luco sogna, Pucetta e Celano a caccia dei Play Off

Alice Pagliaroli

Avezzano, il Consiglio comunale dice sì al bilancio consolidato del 2017: 15 voti favorevoli

Gioia Chiostri