INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Giornalismo, nasce il Premio ‘Pacilio’, istituito dal Corecom Abruzzo per ricordare un pioniere delle tv private regionali

Domani 27 settembre, presso l‘Auditorium Petruzzi a Pescara, in Via delle Caserme 24, a partire dalle ore 17.30, si terra’ la prima edizione del Premio Pasquale Pacilio.

Alla premiazione sarà presente anche Sergio Rizzo, vicedirettore di Repubblica.

Il Premio, istituito dal Co.Re.Com. Abruzzo, intende celebrare la memoria di Pasquale Pacilio, storico giornalista abruzzese che ha contribuito alla nascita e alla diffusione delle prime TV private nella nostra regione e con l’occasione valorizzare le tante professionalità esistenti in questo settore insieme alle nuove leve.

Per ricordare la figura e la carriera del giornalista e affrontare il tema del valore strategico dell’informazione del territorio, il Co.Re.Com. terrà una tavola rotonda che si concluderà con la premiazione di Chiara Bonatti, per la migliore tesi di Laurea, vincitrice di uno stage retribuito presso una Tv locale, e la consegna di due targhe di riconoscimento, una a Sergio Rizzo, come giornalista e saggista di rilievo nazionale e l’altra ad Antimo Amore, giornalista di Rai Abruzzo. 

Fonte: Asipress

Foto di: Thema L’informazione

Altre notizie che potrebbero interessarti

La rivista ‘Il Filo Comune di Avezzano’ ritorna in città con un nuovo volto

Redazione IMN

Monte Velino: Avezzano ricorda i 4 escursionisti

Domani cerimonia nell'area verde in via Aldo Moro, già intitolata ai Vigili del Fuoco
Redazione IMN

Lecce dei Marsi: camminata diocesana “I passi per la vita”

L'appuntamento è per il 17 giugno alle 14:30 davanti al Municipio di Lecce dei Marsi
Redazione IMN