INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Giorgio Tirabassi arriva a Civitella Alfedena

Sarà ospite in Abruzzo per la proiezione del nuovo film “Il Grande Salto”

Civitella Alfedena – Venerdì 1 novembre alle ore 21.00 il Centro Congressi di Civitella Alfedena proietterà, gratuitamente, il nuovo lavoro di Giorgio Tirabassi “Il grande salto” e al termine della proiezione è previsto l’intervento del regista stesso per parlare della pellicola, di Roma e dell’Abruzzo, che ha fatto da sfondo a molte scene.

Si tratta di un nuovo lavoro della casa cinematografica Medusa, che vede sul set attori di grande fama come Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi, questa volta attore e regista e con Roberta Mattei, Gianfelice Imparato e Paola Tiziana Cruciani, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Pasquale “Lillo” Petrolo.

Il “Salto” contenuto all’interno del titolo fa riferimento a quello che i due protagonisti cinquantenni, Rufetto e Nello, intendono fare nella loro carriera. Scontati quattro anni di carcere per un colpo non andato a buon fine i due amici decidono di progettare una rapina che possa dare effettivamente una svolta nella loro vita. I due rapinatori maldestri della periferia romana, dopo aver fatto ridere con battute, inadeguatezze e sfortuna mostruosa, finiscono poi per apparire più ricchi di umanità che di furbizia.

L’evento è organizzato dal comune di Civitella Alfedena in collaborazione con il “Cine Foto Club Parco d’Abruzzo” e nel corso dell’incontro Tirabassi darà voce ad alcuni dei suoi personaggi. Il 2 novembre il Teatro ospiterà anche la serata conclusiva del festival di musica popolare “Etnie”, laboratori di tradizioni popolari del Mediterraneo che si svolge dal 1 al 3 novembre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, tutti a teatro con ‘L’impossibile storia del gatto con gli stivali’

Redazione IMN

Dall’impianto di Aielli, la produzione ‘autonoma’ di biogas

E' il 12esimo impianto di questa tipologia in Italia, che produce metano dai rifiuti. Rivoluzione ...
Redazione IMN

Abruzzo in zona arancione: ecco cosa cambia

La regione dovrebbe passare in "arancione" dal 24 gennaio: In attesa del monitoraggio settimanale ...
Redazione IMN