INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Giorgia Meloni su Facebook cita D’Annunzio, si diletta con gli aforismi del Vate in vacanza per tutto il mese di agosto

Si torna sui banchi di scuola per la fondatrice di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni che, a suon di perle culturali riguardanti i grandi artisti del passato, si mantiene in contatto con il popolo attraverso i social. Nonostante la dolce attesa, infatti, la Meloni si diletta nello scrivere aforismi. Su Facebook, ha già postato il primo della lista: ‘RICORDATI DI OSARE SEMPRE (Memento audere semper)’ Gabriele D’Annunzio .

In questo modo viene riportato in vita il Vate « che non ha nulla da invidiare – come afferma la politica e giornalista italiana – a un qualunque Che Guevara».  Rafforzare la figura del poeta pescarese, sottolineandone le grandi imprese durante l’età fascista, agevola la volontà della Meloni a stuzzicare in qualche modo, oltre alla scuola pubblica italiana, anche la Sinistra.

‘Taci. Su le soglie del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane’. I noti versi che riecheggiano nella memoria di grandi e piccoli, non bastano a valorizzare la personalità di D’Annunzio che dovrebbe, invece, essere presentato in maniera più completa per la sua vita da esteta. La Meloni, dunque, invita i ragazzi ad applicarsi nello studio in maniera più approfondita e non si preoccupa, inoltre, di far trasparire tra le righe una sorta di deprezzamento del personaggio di Che Guevara « che pure tanti giovani amano indossare sulle loro magliette» come si legge nelle pagine dell’Huffington Post.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tua rinnova la tratta L’Aquila-Roma

Nuovo look e tariffe promozionali per i collegamenti tra il capoluogo abruzzese e la capitale
Redazione IMN

Italvolley riparte da Euro U20

Dal 17 al 25 settembre prossimi a Montesilvano e Vasto
Redazione IMN

Successo per “Le Racines des Abruzzes”

A Bruxelles evento nella sede della Regione Abruzzo
Roberta Maiolini