INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Gioia dei Marsi: nuovo caso di contagio

Torna l'incubo Covid nella Marsica.

Coronavirus Abruzzo: un nuovo caso

Registrato oggi un nuovo caso di contagio da virus nel Comune di Gioia dei Marsi. Si è rialzata, quindi, l’asticella della preoccupazione. “Informo, purtroppo, di un nuovo positivo Covid a Gioia dei Marsi”, così il primo cittadino Gianclemente Berardini.

“si tratta di un bracciante agricolo rientrato per lavoro da un paese extracomunitario e, per questo motivo, già posto in sorveglianza attiva, grazie alle precise indicazioni ricevute dal Comune”, avverte il sindaco.

“Ha infatti dato comunicazioni di rientro al numero verde 800169326 della Asl, oltre che alla Regione ed al suo medico curante. Lo straniero ha lavorato lo scorso anno in un’azienda di Pescina. Si è ricostruito il contatto stretto dello stesso con il quale è in isolamento domiciliare dal giorno di arrivo. Il contatto stretto è stato informato delle norme di prevenzione dai collaboratori ASL di L’Aquila, che li chiamano giornalmente”, aggiunge. Un nuovo caso di contagio da Coronavirus che ci ricorda che ancora siamo in piena emergenza sanitaria e che, quindi, è indispensabile non abbassare la guardia e l’attenzione nei confronti delle regole anti-Covid da applicare.

“Ciò, dunque, – aggiunge il sindaco di Gioia dei Marsi – impone ad ognuno di noi il dovere di mantenere alta l’attenzione perché il problema ed il pericolo non sono certamente terminati. Rivolgo un invito accorato a tutti, in un momento che forse appare ancora più delicato, di rispettare le norme sul distanziamento sociale, sull’uso delle mascherine e sulla necessità, per anziani e fragili, di limitare al massimo le uscite”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini, “Puntare sulla produzione sicura in Europa”

Parla l'eurodeputata della Lega Luisa Regimenti, in merito alla campagna di vaccinazione e alla ...
Redazione IMN

Rigopiano, Fina (Pd): “Sia sempre monito”

Il Pd Abruzzo: "Auspicando che il percorso della giustizia accerti nel più breve tempo possibile ...
Redazione IMN

Cipolletti nuovo segretario Commissione Bilancio

Cipolletti prende il posto del dimissionario Testa
Redazione IMN