INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Gioia dei Marsi: al via “Comune a 4 zampe”

Sabato 6 marzo, dalle 10, è prevista una giornata dedicata all'identificazione dei cani con l’apposizione del microchip

Al via il progetto “Comune a 4 zampe” a Gioia dei Marsi.

Un progetto nato in collaborazione con il Servizio veterinario della ASL 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila. Il progetto prevede diverse azioni mirate al contrasto del randagismo. Il primo intervento previsto è volto a facilitare al cittadino l’adempimento dell’obbligo di iscrizione all’anagrafe canina.

Sabato 6 marzo, dalle 10, è prevista una giornata dedicata all’identificazione dei cani con l’apposizione del microchip, presso i locali dell’ex cooperativa a Casali D’Aschi, in via del Lago.

Tutti i cittadini interessati possono rivolgersi all’ufficio di PL e prenotarsi per far identificare i cani dalla Asl.

I cittadini che detengono cani, infatti, sono obbligati dalla legge ad iscrivere i propri cani all’anagrafe canina regionale e a farli identificare con l’apposizione del microchip. Tutti i cittadini interessati possono rivolgersi all’ufficio di P.L. e prenotarsi per fare identificare i cani dalla ASL – servizio Veterinario a Gioia dei Marsi. Il servizio di prossimità sarà erogato presso il magazzino comunale sito a Casali d’Aschi in via del Lago, la prossima primavera/estate, in una o più date da concordare con la ASL anche in relazione alle prenotazioni.

Il costo del servizio per l’apposizione del microchip è di 12.80 euro da versare su C/C n. 13731674, intestato alla ASL n. 1 – servizio veterinario di sanità animale – tesoreria. Per informazioni e per le prenotazioni è possibile rivolgersi all’ufficio di P.L. – Pzza della Repubblica n. 1 – Gioia dei Marsi – tel. 0863/88168 – indirizzo e-mail: pl@comune.gioiadeimarsi.aq.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Su il sipario alla Sirente Bike Marathon

Prova di campionato regionale marathon FCI Abruzzo
Redazione IMN

NAS: sanzioni in sei bar degli scali ferroviari abruzzesi

Ispezioni da parte dei Carabinieri del NAS di Pescara
Redazione IMN

Il MAXXI in Lis, L’Aquila punta sul turismo accessibile

Visita guidata nella Giornata Mondiale delle Persone Sorde
Redazione IMN