INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Gino Paoli e Danilo Rea aprono il Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo

Il Festival di Tagliacozzo ai blocchi di partenza. Giovedì 26 luglio e venerdì 27 luglio una straordinaria doppia inaugurazione in grande stile per il Festival che è ormai giunto alla 34 edizione. Il direttore d’orchestra abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli, al suo secondo anno da direttore artistico, affida la prima data allo spettacolo di Gino Paoli e Danilo Rea con ‘Due come noi che…’, un prezioso esempio di come due artisti assoluti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana e internazionale.

 

 

La data del 27 luglio è affidata all’eleganza di uno dei più grandi attori italiani, Alessandro Preziosi con ‘Moby Dick’, uno dei più intramontabili capolavori della letteratura americana e mondiale, la storia dell’irriducibile capitano Achab, impegnato nella fatale caccia alla balena bianca, che ha affascinato generazioni di lettori, e continua a farlo ancora nonostante la veneranda età.

 

 

La lettura di Alessandro Preziosi accompagnato dal live electronics di Paky De Maio ha l’intento di far comprendere appieno la pendolarità della condizione umana, nel descrivere in modo incomparabile l’eterno rimpianto e allo stesso tempo l’incurabile struggimento che ognuno di noi spinge sempre avanti, sempre altrove.

 

 

Fonte: Asipress

 

 

Foto di: MILANOPLATINUM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornate Fai d’Autunno a Pescasseroli

Il 16 e 17 ottobre tornano le Giornate Fai d'Autunno
Redazione IMN

Spacciava droga a giovani, arrestato

L’arresto è scattato al termine di una perquisizione personale e domiciliare
Redazione IMN

Criminalità nella frazione di Tagliacozzo: carabinieri sventano furto all’Ufficio Postale

Redazione IMN