INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Asl 1, Ginnetti: dipendenti in attesa degli arretrati

I Sindacati chiedono incontro urgente all’Azienda Sanitaria

«Non si era mai visto nella storia della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila che in un periodo feriale non venissero corrisposte le dovute spettanze economiche riferite agli straordinari arretrati, indennità arretrate e alla produttività collettiva dovuta per gli anni 2015-2019 che avrebbero agevolato il sostentamento delle spese feriali di tantissimi lavoratori», così il segretario provinciale della Uil Funzione Pubblica Antonio Ginnetti.

Ginnetti lancia l’allarme perché «nonostante i ripetuti solleciti della Uil Fpl inoltrati nel corso degli ultimi mesi non abbiamo avuto risposte ma solo un assoluto silenzio. I solleciti erano volti a far normalizzare tali pendenze per i lavoratori, oggi già oppressi da turni insostenibili per la cronica carenza di personale ampiamente segnalata in questi ultimi tempi e ulteriormente aggravata dal periodo feriale in corso.

Per questo motivo negli ultimi giorni è stata presentata alla direzione della Asl una piattaforma unitaria Cgil, Cisl e Uil di confronto sindacale con la contestuale apertura di un tavolo di trattative nel quale dovranno essere affrontate queste tematiche».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pineta Dannunziana: petizione a 21 mila firme

Su change.org, ripiantare subito alberi bruciati
Redazione IMN

Covid-19, “L’Aquila avrà ciò che merita, ci sono altre risorse”

Precisazioni da parte dell'assessore al Bilancio della Regione Abruzzo, Guido Liris. "Si dovrà ...
Redazione IMN

Trasacco, 8 marzo: consulenze e screening gratuiti

Iniziative in occasione della festa delle donne
mariantonellademichele