INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Gianna Nannini su piana Elce unica data in Abruzzo

Concerto per piano e voce al tramonto di fronte al Gran Sasso

Grande attesa per il concerto Piano Forte e Gianna Nannini in programma domenica 25 luglio alle ore 18.30 nella piana di Elce del comune di Cortino (Teramo), uno degli eventi più attesi del Festival “Abruzzo da Vivo”. Piano e forte, dolcezza e energia, questo e molto altro è la rocker italiana per antonomasia Gianna Nannini, che torna in tour e nell’unica data in Abruzzo, a Cortino.

Gianna Nannini si esibirà all’imbrunire nel perfetto rispetto della natura circostante, solo pianoforte e voce.

“Avere qui la più grande rocker italiana, con 40 anni di carriera, dischi di platino e tanto seguito è un sogno per le nostre aree interne”, dice il sindaco di Cortino, Gabriele Minosse.

“La sua presenza dimostra l’importanza di creare delle reti per lo sviluppo dei Comuni più piccoli, che riescono così a diventare massa critica. Invito tutti ad acquistare i biglietti per assistere ad una esperienza immersiva e indimenticabile, in un luogo suggestivo e immerso nella natura, scoprendo i nostri territori troppo spesso lontani dai percorsi dei tour operator”.

La data di Cortino rientra nel tour nei più bei teatri d’Italia all’aperto, che prende il titolo dal suo ultimo album “La Differenza”.

“Quando ho iniziato a lavorare sull’album “La Differenza” ho deciso di trovare una stanza per scrivere in tranquillità, un po’ ispirandomi al saggio di Virginia Wolf “Una stanza tutta per sé”, per questo in questa epoca mi sono detta perché non riproporre la stessa intimità con il pubblico”, ha dichiarato Gianna Nannini.

“Avevo in mente da tempo un tour con il pianoforte e l’occasione perfetta si presenta ora, dato che la capienza per i concerti è ridotta e bisogna mantenere il distanziamento, e ho pensato, come sognavo da tempo, a un concerto che dia la sensazione di essere a casa”.

“La Differenza” (Sony Music) è uscito a fine 2019, a distanza di due anni da “Amore gigante”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pronto soccorso Pescara in tilt, stop accessi di area medica

Sospensione di 48 ore dopo "imprevedibile super afflusso"
Redazione IMN

“Agli psicologi dell’Aquila il vaccino AstraZeneca, perché?”

Parla il consigliere dem Pietrucci. "Continuiamo nell’opacità della campagna vaccinale. In questo ...
Redazione IMN

Sisma 2009, l’abbraccio del Rugby a L’Aquila

"Lottare e soffrire tutti insieme per raggiungere quell'agognata meta che per gli aquilani ...
Redazione IMN