INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Genovesi (Lega): “La sicurezza non può aspettare”

Il candidato sindaco della Lega, per le amministrative della città di Avezzano, ha avuto un confronto con il carabiniere aggredito. "Ho chiamato al telefono il militare aggredito. Subito interventi concreti".

“Due aggressioni a danno delle Forze dell’Ordine in una settimana. “Ad Avezzano la sicurezza non può più aspettare. Città dimenticata dal Governo nazionale”. Il candidato sindaco di Avezzano per la Lega, Tiziano Genovesi, torna a denunciare i recenti episodi di criminalità avvenuti in città”, così incomincia una nota diramata dal commissario provinciale della Lega Abruzzo, Tiziano Genovesi, candidato a sindaco per la città di Avezzano.

“Ieri – afferma – l’aggressione a un militare in servizio da parte di un cittadino domenicano, poi arrestato. Ho chiamato il carabiniere ricoverato in ospedale, per manifestargli la mia vicinanza ed il mio supporto. Non è accettabile che i cittadini avezzanesi, e ancora di più i rappresentanti dello Stato, non abbiano il diritto di vivere il centro città in tranquillità. È necessario intervenire e bisogna farlo subito”, incalza il candidato Genovesi.

“Solo pochi giorni fa abbiamo assistito al ferimento di un poliziotto, che aveva cercato di fermare un ladro. Ieri un nuovo episodio di violenza in centro. A farne le spese, ancora una volta, le forze dell’ordine, impegnate quotidianamente nell’attività di controllo del territorio. Avezzano è una città abbandonata: sono mesi che chiediamo, come Lega, il potenziamento dei servizi delle Forze dell’Ordine. Proprio la Lega aveva inserito nel Decreto Sicurezza la possibilità di dotare la Polizia Municipale del Taser, una pistola elettrica che blocca per alcuni secondi i movimenti di chi viene colpito, proprio per evitare episodi come quelli di ieri“.

“Anche il Comune deve fare la sua parte. Bisogna potenziare la videosorveglianza nei punti sensibili della città e prevedere una revisione della dotazione organica della Polizia Municipale, sulla base delle nuove necessità e criticità emerse in fatto di sicurezza. Una città non sicura, non può crescere. Questa situazione penalizza l’intero sistema: dalla serenità delle scuole al rilancio commerciale cittadino, in una fase storica già gravata da grandi difficoltà economiche e sociali”, conclude Tiziano Genovesi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lancianofiera: al via selezione designazione del sindaco unico

Candidature entro e non oltre il prossimo 3 agosto
Redazione IMN

Virus, oggi in Abruzzo +99 nuovi positivi

Sono 77 invece i guariti delle ultime 24 ore. Muore per Covid-19 un 96enne della Provincia ...
Redazione IMN

Terremoto magnitudo 3.4 a Sora

La scossa, avvertita anche nella Valle Roveto e ad Avezzano, è avvenuta ad una profondità di 16 ...
Redazione IMN