INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

GdF: sequestrata maxi discarica a cielo aperto abusiva

Rinvenuti dai finanzieri pneumatici, motori, elettrodomestici, amianto e anche bombole GPL.

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Chieti ha sequestrato in località Colle Arenile di Ripa Teatina un’area di oltre 14.000 metri quadrati.

Le Fiamme Gialle, dopo giorni di perlustrazione ed osservazione, hanno avvistato una persona intenta allo smaltimento di rifiuti in totale assenza delle prescritte autorizzazioni.

Il successivo sopralluogo ha permesso di rilevare la severa compromissione dell’habitat naturale a causa del deposito, anche abbastanza datato, di rifiuti di ogni genere, anche di tipo pericoloso e tossico. In particolare sono stati rinvenuti pneumatici, motori, macchinari, elettrodomestici fuori uso, amianto, rottami ferrosi, autoveicoli e parti in plastica di essi, lampade al neon, bombole GPL, bidoni contenenti olii esausti, batterie auto, materiale notoriamente inquinante.

Il soggetto, già con precedenti di natura penale di diverso genere, è stato segnalato alla locale Autorità Giudiziaria per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. L’intervento, avvenuto in pieno giorno, si inquadra nella strategia del Corpo di contrastare l’illecito abbandono e l’accumulo di rifiuti in aree destinate al verde ed all’agricoltura e dove i soggetti dediti a questi traffici lucrano evitando i costi necessari per il regolare smaltimento all’interno delle discariche autorizzate.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il maestro Danilo Murzilli, di Capistrello, al Premio internazionale di Fisarmonica di Castelfidardo

Redazione IMN

Caro pedaggi, Berardinetti dopo il sit-in: «La nostra era protesta civile, non ci fermeremo»

Redazione IMN

Santa Croce: si valuta l’accusa alla Regione Abruzzo per ‘danno erariale’

Redazione IMN