INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Politica

Gasdotto Snam, il sindaco di Sulmona Annamaria Casini ritira le dimissioni

Il sindaco di Sulmona Annamaria Casini ritira le dimissioni e resta alla guida dell’amministrazione comunale: lo ha annunciato in una conferenza stampa spiegando le ragioni che l’hanno portata a tornare sui suoi passi dopo avere annunciato le dimissioni per protestare contro il via libera del Governo al progetto Snam per le realizzazione di una centrale di compressione a Sulmona.

 

«La scelta di dimettermi, presa da me, senza coinvolgere la maggioranza, è stata dettata da dolore e protesta per il fatto che il consiglio dei ministri, tenendo tutti all’oscuro, avesse adottato la delibera favorevole alla realizzazione della centrale Snam – ha spiegato il sindaco – una circostanza che ha dimostrato tutta l’impotenza degli amministratori locali ed in particolare di un sindaco davanti a certe decisioni».

 

«In quel momento mi sono sentita sola ma non ho abbandonato la città», ha aggiunto, assicurando che l’amministrazione comunale, in questi giorni, ha continuato a lavorare al servizio della città. «Le mie dimissioni sono servite a sollecitare attenzione sul caso della centrale Snam e sulla contrarietà di tutto un territorio a quel progetto – ha proseguito Casini – «Ora la battaglia va avanti. D’accordo con i Comuni del comprensorio e con la stessa Regione stiamo lavorando al ricorso al Tar Lazio contro quella delibera del consiglio dei ministri».

 

 

Fonte: ANSA

 

Foto di: report-age.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dirigente Liceo Scientifico su sciopero Tribunale

"I ragazzi avrebbero potuto far sentire la loro voce attraverso una lettera indirizzata al ...
Redazione IMN

De Angelis su Piazza del Mercato: “E’ un’innovazione preziosa”

La replica dell'ex primo cittadino di Avezzano, De Angelis. "Gravi e infondate le accuse della ...
Redazione IMN

Ad Avezzano la II edizione del raduno di Moto Guzzi

Il programma prevede il raduno, alle ore 9, all’aeroporto dei Parchi Preturo
Redazione IMN