INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Gare durante pandemia, Pinguino Nuoto riceve premio Fin

Presidente Daniela Sorge: "Questo riconoscimento è una pacca sulla spalla agli impianti che hanno voluto comunque esserci"

La Pinguino Nuoto di Avezzano è tra le sei società abruzzesi premiate dal presidente del Comitato regionale FIN Abruzzo, Cristiano Carpente, per aver ospitato le gare nel periodo di pandemia.

La cerimonia di consegna si è svolta a L’Aquila, nella sede regionale del Coni, in occasione dell’assemblea di bilancio. Nel corso dell’incontro, è stata messa in evidenza la grande disponibilità di alcuni impianti sportivi a organizzare nelle loro strutture le manifestazioni sportive previste dalla federazione, con tutte le difficoltà legate a un contesto storico particolarmente delicato, sostenendo spese relative ai protocolli covid, al personale impiegato e a fronte di nessun introito.

A partecipare all’assemblea e a ritirare il premio, c’era la presidente della Pinguino, Daniela Sorge che ha dichiarato: “Questo riconoscimento è una pacca sulla spalla agli impianti che hanno voluto comunque esserci e il gettone previsto dalla Fin Abruzzo considera lo sforzo fatto dalle società da gennaio a giugno 2021, aprendo gli impianti solo per gli agonisti, accollandosi, così, tutte le spese del caso. Un’azione non scontata – ha proseguito – viste le conseguenze di questi anni di emergenza che hanno messo in ginocchio tutto il settore, causando la chiusura definitiva di molti impianti natatori in tutta Italia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

32enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio

L’uomo era in possesso di 45 mila euro in contanti
Redazione IMN

Oggi l’attesa riunione finale sui Tribunali minori d’Abruzzo: verrà presentato documento finale

Gioia Chiostri

Virus informatici: l’infezione da ‘Ransomware’ da oggi si può combattere

Redazione IMN