INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Furto nella notte all’Istituto ‘Galilei’ di Avezzano: danni importanti alla scuola

Vacanze con furto per l’Istituto ‘Galilei’ di Avezzano. La scuola superiore, situata in via Monsignor Domenico Valeri, questa notte, è stata la meta scelta da alcuni malviventi che, scassinando alcune porte situate nella parte posteriore dell’edificio, si sono immessi al suo interno, con l’obiettivo di rubare il denaro raccolto all’interno dei distributori automatici.

Sei i macchinari distrutte dai ladri, i quali, però, sono riusciti a portare a casa una refurtiva scarsa. La scuola è, infatti, chiusa per le vacanze natalizie, per questo i distributori automatici contenevano, probabilmente, pochi spiccioli. Come spiega Corrado Dell’Olio, dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Economico, contattato dalla Redazione di InfoMediaNews «I ladri sono entrati nell’edificio scardinando due porte posteriori ma, purtroppo, una volta dentro la scuola, hanno danneggiato anche porte e finestre per tutto l’istituto».

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Avezzano, i quali sono impegnati, ora, a identificare la banda di malviventi e a cercare di capire come essi si sono mossi, all’interno dell’edificio scolastico. Ad accorgersi del furto l’istituto di vigilanza, intervenuto perché si è attivato l’allarme antifurto, di cui la scuola è provvista. «L’operatore dell’istituto di vigilanza ha chiamato me e i Carabinieri. Così, ci siamo recati sul posto e abbiamo fatto un giro completo della struttura per constatare i danni».

Danni ingenti quelli causati dall’atto dei ladri, in totale, infatti «sono stati danneggiati quattro ingressi e un paio di finestre, altri danni, poi, sono stati creati all’interno dell’edificio. Ciò che ci preme, però, nell’immediato, è ripristinare la funzionalità degli ingressi. Abbiamo, infatti, già cercato di chiuderli per evitare altre invasioni indesiderate dall’esterno». (k.s.)

 

Foto di: marsicalive.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, PD: “Introiti del fotovoltaico subito disponibili per le famiglie”

Caro energia. Natalini (Pd) si rivolge all’amministrazione comunale. "Non è vero che il Comune non ...
Redazione IMN

Porte aperte all’istituto alberghiero di Villa Santa Maria

Due open day il 14 e il 28 gennaio
Roberta Maiolini

Danni foreste, via domande per aree cratere e nevose

Assessore Imprudente: "3 milioni per i territori interessati dal sisma 2016/2017 e dalle nevicate ...
Redazione IMN