INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Furto in casa di un’istruttrice di nuoto ad Avezzano: portato via tutto l’oro

Pomeriggio17148676_10203175124256434_779065924_o di paura per una giovane istruttrice di nuoto marsicana. Si tratta di Samantha Proia, fresca vittima di un furto, sul quale si sta ancora cercando di far luce. Sabato, alle ore 15 e 40, la donna ha lasciato la sua abitazione, in Via delle Olimpiadi, per andare a svolgere il suo turno di lavoro, ma, una volta tornata sulla via di casa, ha trovato una brutta sorpresa ad attenderla.

Alle ore 19 e 10 il rientro dell’istruttrice, che ha iniziato ad insospettirsi in quanto ha notato, appena aperta la porta del suo appartamento, un portavasi di legno con una palla da pallanuoto fuori posto, poiché generalmente collocato all’interno dell’anticamera. Ad uno sguardo più attento, subito dopo, la giovane ha notato la porta di una cameretta aperta, con diversi oggetti gettati alla rinfusa sul pavimento, un secondo indizio decisivo nel farle capire di aver ricevuto visite non richieste.

Presa dal panico l’istruttrice, anche su consiglio di un’amica con la quale stava parlando al telefono, è uscita dalla sua abitazione e si è precipitata a chiedere aiuto ai dirimpettai. Ad aiutarla sono stati alcuni vicini residenti al piano superiore rispetto al suo appartamento. Uno dei signori accorsi è entrato per accertarsi che in casa non si trovasse nessuno, avutane la confe17175863_10203175122896400_300389168_orma si è proceduto alla visione delle stanze, dopo la quale si è constatato tutto ciò che era stato portato via e quali fossero stati i danni, provocati dai malviventi per entrare nell’appartamento.

I ladri si sono introdotti attraverso la portafinestra della cucina, tirando su la tapparella e forzando l’infisso in legno che non chiudeva bene. Da lì hanno proceduto a fare razzia di tutto ciò che di valore sono riusciti a trovare. Bottino dei malviventi è stato tutto l’oro, gioielli non solo di elevato valore economico, ma, soprattutto, di valore affettivo, poi due paia di occhiali da sole e due cellulari. Non sono stati portati via computer, televisore o altri elettrodomestici presenti all’interno della casa.

La giovane ha chiamato la Polizia locale, che è intervenuta e ha dato inizio all’indagine per scoprire gli artefici del furto. Oggi stesso Samantha Proia andrà a sporgere denuncia contro ignoti. (k.s.)

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi, mandato esplorativo a Roberto Fico

Il presidente della Camera ha tempo fino a martedì per una "maggioranza solida"
Redazione IMN

Avezzano: la comunità intera piange la scomparsa di Sergio Ranieri

Redazione IMN

Vito Catalano a Teramo e a L’Aquila con “La notte della colpa”

Due giornate dedicate al nuovo libro del nipote diretto di Leonardo Sciascia
Redazione IMN