INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Furto energia elettrica, 2 arresti in Abruzzo

Responsabili due nigeriani, contatore modificato dal 2019

polizia

Dal settembre 2019 grazie ad un contatore modificato che non ha più contabilizzato i consumi, due nigeriani, una donna e un uomo di 39 e 33 anni, utilizzavano impropriamente elettricità.

I due sono però finiti nella rete della Polizia di Stato che dopo accurate indagini è risalita al furto di energia elettrica ai danni dell’Enel.

I poliziotti – scrive l’Ansa – sono intervenuti in uno stabile con diversi appartamenti, su richiesta del personale tecnico dell’Enel, e hanno accertato che uno dei contatori risultava “bypassato” essendo stato artificialmente modificato in modo da non riportare l’effettivo consumo di corrente prelevata direttamente dalla rete elettrica nazionale.

La Squadra Volante è subito risalita all’appartamento che stava usufruendo indebitamente della fornitura, accertando che era abitato da cittadini nigeriani.

Nell’alloggio, occupato da nove persone, sono stati trovati diversi frigoriferi, televisori, stereo, fornelli elettrici ed altri dispositivi necessitanti di energia elettrica per il funzionamento.

Gli operatori di Polizia hanno identificato gli autori del furto per la 39enne nigeriana, e il coniuge, 33enne, titolari del contratto di affitto.

La Squadra Volante ha accertato che il furto di energia elettrica è iniziato nel settembre 2019 e da quel momento il contatore modificato non ha più contabilizzato i consumi con conseguente e rilevante ingiusto profitto.

La coppia di nigeriani ha altresì subaffittato due stanze dell’appartamento ad altri cittadini nigeriani che versavano loro 350 euro al mese per ogni camera.

Denunciata anche la sorella 37enne della donna.

Dopo la convalida dell’arresto, avvenuta ieri mattina, i due sono stati rimessi in libertà con rinvio del processo a gennaio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Celano approvato il bilancio di previsione 2024/2026

Lo commenta il sindaco: "Una programmazione che cambierà il volto alla città".
Gioia Chiostri

L’Aquila, ulteriori lavori per frazione di Monticchio

Cucchiarella e Della Pelle: "Siamo certi che potranno aggiungersi nel tempo altri interventi volti ...
Redazione IMN

VIDEO. Piazza Castello gremita per l’ultimo saluto a Aldo Pulsoni

Redazione IMN