INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Furto con spaccata alla banca di Trasacco: notte agitata, carabinieri sul posto per quantificare i danni

Brutto risveglio all’alba di oggi per la comunità trasaccana. Agitazione sì, ma ancora tanta incertezza sul bottino che è stato ricavato dal furto con spaccata avvenuto in nottata a Trasacco.

I Carabinieri della locale stazione, coordinati dal Maresciallo Croce, si stanno dirigendo ora sul posto per capire l’entità del danno. Molto probabilmente, il fatto sarebbe avvenuto verso le 4 di stanotte.

IMG_0928Dalla foto scattata sul posto, si evince il fatto compiuto: la porta principale della banca di credito cooperativo di via Cavour è stata totalmente buttata giù con l’utilizzo di un grosso mezzo a motore.

Alle forze dell’ordine va l’incarico di ricostruire ciò che è avvenuto.

AGGIORNAMENTO:

Il mezzo utilizzato per la spaccata è stato un furgone Ford.

I malviventi, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto effettuata, hanno rotto il vetro antistante l’ingresso della banca di Trasacco. Obiettivo: portare via il bancomat della filiale di credito. I ladri lo hanno, secondo una prima disamina effettuata, agganciato con una corda al furgone scelto per il furto. Per il colpo, poi in realtà concretizzatosi in un buco nell’acqua, è stata utilizzata anche una Jeep, per fuggire via.

Ora partiranno le indagini da parte dei militari della Stazione, le quali si baseranno sul sistema di videosorveglianza che v’è in zona. Si acquisiranno, cioé, tutte le immagini utili a ricostruire il fatto criminoso compiuto. Il furto è avvenuto alle ore 3 e 55 di ieri notte, orario esatto.

I malviventi, però, non sono riusciti ad aprire il bancomat, tant’è che i soldi sono rimasti chiusi all’interno, quindi il bottino è stato nullo. La refurtiva, infatti, ossia il bancomat prelevato, è stata rivenuta, assieme alla macchina utilizzata per il furto, lungo via Pecorale questa mattina stessa.

I ladri, alla fine, sono fuggiti via.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un milione per viabilità Valle Subequana: “Serve di più”

A darne notizia il sindaco di Acciano e consigliere provinciale, Fabio Camilli
Redazione IMN

Maturità: le emozioni prima dell’esame, poi ci sarà la vita

Ad attendere i ragazzi, all'uscita, i genitori, le mamme, gli amici di sempre, i compagni di 5 anni ...
Redazione IMN

Ad Avezzano la ‘Notte dell’uguaglianza’: la Commissione pari opportunità esce allo scoperto con lo strumento del dialogo

Gioia Chiostri