INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Furto alla “San Simeo”, in 2 nei guai

Polizia locale ha fermato un collaboratore scolastico e un dipendente comunale a riposo dell'istituto di via Frescobaldi.

Nella mattinata di domenica 29 novembre 2020 una pattuglia della polizia locale di Avezzano ha colto due uomini in flagranza di reato mentre si rendevano responsabili del reato di furto ai danni della scuola elementare “San Simeo” di via Frescobaldi.

Trattasi di R.M. collaboratore scolastico della stessa scuola e di A.F. dipendente comunale a riposo i quali, approfittando della giornata festiva e della pochissima gente in giro per strada a causa del lockdown, si sono introdotti all’interno della scuola utilizzando le chiavi di servizio, per poi impossessarsi di materiale edile lasciato lì in attesa di essere collocato dalla ditta incaricata di completare i lavori.

Per effettuare l’asporto è stato utilizzato il veicolo dell’ex dipendente comunale, furtivamente introdotto dentro il cortile del plesso attraverso il cancello aperto all’occorrenza dal collaboratore scolastico utilizzando il telecomando presente all’interno degli uffici.

Alla vista degli agenti i due hanno immediatamente manifestato segni di nervosismo e tentato maldestramente di giustificarsi, per poi crollare di fronte all’evidenza e confessare il loro gesto.

A quel punto inevitabile è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria.

L’attività operativa si colloca nel quadro degli intensi servizi di prevenzione e controllo del territorio attuati dalla polizia locale di Avezzano, anche nelle giornate festive.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Irruiguo, Paolucci: “Ancora nessun progetto cantierabile”

"L’unica certezza è che l’intervento non si realizzerà nella legislatura corrente”
Redazione IMN

“Mafia dei pascoli”, plauso Confagricoltura

Confagricoltura L’Aquila da oltre dieci anni combatte queste pratiche attraverso iniziative ...
Redazione IMN

Frana Ischia: squadre Usar lasciano l’isola

Con il recupero dell'ultima vittima si è concluso il lavoro sull’isola delle squadre Urban search ...
Redazione IMN