INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Furto aggravato, arrestato 53enne marocchino

I militari della Stazione di Magliano dei Marsi hanno tratto in arresto per furto aggravato un 53enne di nazionalità marocchina

I militari della Stazione di Magliano dei Marsi hanno tratto in arresto per furto aggravato un 53enne di nazionalità marocchina.

Nella tarda mattinata di ieri, l’uomo, entrato all’interno del piazzale, ove è ubicata la sede della Società per la vendita di prodotti petroliferi denominata XFUEL di Scurcola Marsicana, frazione Cappelle dei Marsi, pensando di passare inosservato, entrava nell’autovettura Lamborghini di proprietà del titolare della citata ditta.

Il proprietario, notando che il proprio veicolo si stava allontanando con un uomo a bordo che non conosceva, ha deciso di telefonare subito al numero di Pronto Intervento 112, e correndo nel piazzale ha avvisato anche il figlio.

Il malfattore, con una manovra spericolata urtava con la ruota anteriore destra un’aiuola presente nel piazzale, facendo esplodere lo pneumatico.

Nonostante ciò, lo straniero continuava la corsa immettendosi sulla via principale, per poi perdere il controllo del mezzo.

Poco dopo è stato raggiunto dai proprietari e da una pattuglia della Stazione di Magliano dei Marsi che unitamente ai militari dell’Aliquota Radiomobile lo bloccavano, traendolo in arresto.

L’immediata perquisizione del mezzo permetteva di rinvenire all’interno dell’abitacolo, attaccato all’accendi sigari una strumentazione elettronica dotata di antenne, verosimilmente utilizzata per dissuadere i segnali GPS, che veniva sottoposta a sequestro.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto per l’arrestato, che annovera precedenti di polizia per la medesima fattispecie di reato, la traduzione presso il carcere di Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comunità energetiche: al progetto di Navelli, Fossa e Poggio Picenze 6,3 milioni di euro

I benefici sono ambientali, economici e sociali
Alessia Centi Pizzutilli

12 anni dal sisma: il messaggio del presidente della Provincia dell’Aquila

Angelo Caruso: "La nostra Provincia ha affrontato nella sua storia gravi e disumane catastrofi, ...
Redazione IMN

Capitale Cultura, “Per L’Aquila sarà un punto di partenza”

Ha guidato il gruppo dossier il direttore della candidatura Luigi Sacco. E proprio lui dichiara: ...
Redazione IMN