INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Fuoco a Collelongo: riprende vigore il lato di Trasacco, da stamattina uomini anti-incendio al lavoro

L’ultimo aggiornamento che si ha del rogo che sta interessando, in questi giorni, la montagna di Collelongo, risale alle ore 19 e 45 della serata di ieri. Le fiamme si sono rialzate in direzione Trasacco, un fronte del fuoco che ha ripreso vigore nel pieno pomeriggio della giornata appena trascorsa.

IMG_9538Sotto controllo, invece, il lato Sud che dà su Villavallelonga, sin dal primo pomeriggio di ieri tenuto sotto osservazione dagli uomini dell’anti-incendio.

Sul luogo delle fiamme, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano e i volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo, coordinati dal presidente del Nucleo, Rossi.

Per quanto riguarda il fronte del fuoco di Trasacco, il fumo è presente in grande quantità: questo dettaglio di non poco conto sta rendendo le operazioni di spegnimento ancora più difficoltose, vista la scarsa visibilità che c’è. Il lato delle fiamme di Villavallelonga, invece, è quasi spento, ma gli uomini dell’anti-incendio lo stanno presidiando proprio per evitare una eventuale ripartenza del fuoco.

Persistono, ancora, focolai diffusi e disseminati, ma isolati, sul versante nord-est del rogo, ossia quello che si affaccia sul Comune di Ortucchio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: uccisione orso marsicano, oggi seconda udienza

Redazione IMN

“Action Day” contro contraffazione e abusivismo commerciale

In provincia dell’Aquila sequestrati 1.183 articoli di abbigliamento
Redazione IMN

I cittadini diventano fotografi per una mission turistica: lo chiede il sindaco

Redazione IMN