INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Fucino, Regione approva 350 mila euro per rete irrigua

Previsti contributi al comune di Trasacco e al Consorzio Bonifica Ovest

Fucino, Regione approva 350 mila euro per rete irrigua

Il Dipartimento Agricoltura ha approvato l’atto di impegno di spesa per un totale di 350mila euro per interventi straordinari per i lavori urgenti di ristrutturazione e ammodernamento del sistema irriguo nella Marsica. Lo ha annunciato l’assessore regionale con delega all’agricoltura, Emanuele Imprudente.

Si tratta del contributo al Comune di Trasacco (AQ) per interventi pari a 250mila euro e del contributo al Consorzio di bonifica Ovest per interventi straordinari alla rete idrica del Fucino per la somma di 100mila euro in favore del Consorzio di Bonifica Ovest Bacino Liri-Garigliano.

Per Trasacco il contributo a titolo di compartecipazione riguarda i lavori urgenti necessari per la ristrutturazione dell’opera architettonica denominata “Tre Portoni”, previa sottoscrizione di uno specifico accordo operativo tra il Comune di Trasacco e il Consorzio di Bonifica Ovest Liri-Garigliano.
Per il Consorzio, invece, si tratta della realizzazione di interventi infrastrutturali di ammodernamento ed efficientamento della rete di distribuzione idrica a servizio della Marsica orientale, nonché il dragaggio e la pulizia del fondale del bacino artificiale posto a monte dell’opera di presa situata sul fiume Giovenco nel Comune di Pescina.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comunali Avezzano: FdI lavora al programma

Appetiti: "Proponiamo un programma che unisca"
Redazione IMN

San Salvo: bando per canile comunale

Per l'affidamento del servizio di gestione
Roberta Maiolini

Collelongo, famiglia della vittima promuove raccolta fondi

La donna è morta a causa del Covid. Funerali in forma privata
Redazione IMN