INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA Servizi video

Fucino, Berardinetti: “Agricoltori disperati”

L'ex consigliere regionale: "Ora i marsicani chiedano dove sono andati a finire e se prima o poi qualcuno si impegnerà di nuovo per trovare 50 milioni di euro"

Coronavirus, Coldiretti: prorogati permessi lavoro a stranieri

Anche il sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, interviene sulla polemica sui fondi Masterplan per l’impianto irriguo del Fucino. “46,5 milioni di euro. Tanto grazie al Masterplan Abruzzo e a Luciano D’Alfonso eravamo riusciti a ottenere per realizzare l’impianto irriguo del Fucino. Più di 4mila aziende e migliaia di lavoratori aspettavano da anni questo grande progetto, un sogno che si stava avverando”, ha scritto su Facebook l’ex consigliere regionale.

“Adesso però – continua – i soldi non ci sono più, la Regione Abruzzo li ha tolti e li ha destinati ad altro. Nel frattempo ho sentito tanti agricoltori che sono disperati perché i prezzi sono crollati e i loro prodotti restano sui campi invenduti.

Come detto dall’amico e collega Maurizio Di Nicola i soldi fino a febbraio 2019 c’erano grazie al Masterplan. Ora i marsicani chiedano dove sono andati a finire e se prima o poi qualcuno si impegnerà di nuovo per trovare 50 milioni di euro per il Fucino”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mozione Pd Avezzano per cittadinanza Segre

Circolo Pd: "Tra gli ultimi testimoni in vita della Shoah in Italia, Segre a causa delle leggi ...
Redazione IMN

Presentato servizio di Pronto intervento sociale H24

Obiettivo: intercettare e intervenire in situazioni di emergenza
Redazione IMN

Covid-19: inaugurato il triage di malattie infettive dell’ospedale di L’Aquila

Uno spazio che farà da filtro ed eviterà che i potenziali pazienti da Coronavirus possano passare ...
Redazione IMN