INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Fucino: approvata realizzazione impianto irriguo

Imprudente: «Provvedimento strategico e concreto»

La Giunta Regionale ha approvato la delibera relativa all’utilizzo dello stanziamento di 50 milioni di euro per la rete irrigua del Fucino. Il progetto era stato inserito nel piano Masterplan nel 2016 e prevedeva anche la realizzazione di casse di espansione del fiume Giovenco, da adibirsi a vasche di accumulo dell’impianto irriguo.

«Un provvedimento strategico e concreto per evitare che un progetto fondamentale per lo sviluppo dell’area del Fucino non rimanga tale, ma possa finalmente realizzarsi con raziocinio ed efficienza, affinché si ottimizzi l’impiego delle risorse stanziate senza produrre ulteriori ritardi con il rischio reale di perdere finanziamenti», ha commentato il vice presidente con delega all’Agricoltura e Sistema Idrico Integrato, Emanuele Imprudente, a margine dell’approvazione in Giunta della deliberazione.

«Con l’approvazione in giunta di questa delibera», continua Imprudente, «si è pervenuti invece ad indirizzare lo stanziamento di 50 milioni di euro al completamento della rete irrigua ai fini della copertura di tutto il comprensorio fucense, riprogrammando anche le economie di gara che ne deriveranno».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il vice questore Ippoliti è il nuovo dirigente del commissariato di Avezzano

Claudia Ursitti

L’Aquila centro dei creativi del domani, arrivano 800 studenti

Scatta il progetto internazionale MUSAE - Multidisciplinary Skills for Artists’ Entrepreneurship: ...
Redazione IMN

Anche l’Abruzzo celebra i 100 anni di Alberto Sordi

Un francobollo per celebrare una delle più grandi “Eccellenze italiane dello spettacolo”
Redazione IMN