INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

FS italiane: il nuovo calendario 2017 è della chietina Chiara Fagioli

Moving Forward, la nuova idea di mobilità integrata del Gruppo FS italiane è la protagonista del calendario 2017 di FS italiane. Il calendario è il risultato di un concorso di idee lanciato in rete nel mese di agosto, solo tre mesi fa, quando FS Italiane ha coinvolto circa 100mila creativi in Italia (380mila in tutto il mondo), tra giovani studenti e professionisti di settore, della piattaforma di crowdsourcing di Zooppa, la più grande community di creativi al mondo.

Fra i 350 progetti selezionati è stato scelto quello di Chiara Fagioli. La giovane laureanda in architettura all’università di Pescara, questa mattina, ha ritirato il premio in palio per il contest dalla presidente di FS Italiane Gioia Ghezzi. Nei dodici mesi dell’anno la ragazza di Chieti è riuscita con disegni e parole semplici a realizzare l’idea vincente.

È la prima volta che l’esperienza di FS viene raccontata da una community digitale. «Personalmente apprezzo molto il messaggio del Calendario FS2017», ha sottolineato la presidente Gioia Ghezzi. «Il fatto che sia stato identificato in modo innovativo, tramite Zooppa, è un ulteriore piccolo segnale della direzione in cui il Gruppo FS si sta spostando, verso maggiore attenzione ai clienti, al mondo digitale e alla mobilità integrata. Ringrazio Chiara Fagioli per i suoi disegni e le sue parole così centrate e porgo, con tutto il Gruppo, i migliori auguri ai nostri viaggiatori».

Il calendario 2017 di FS Italiane è disponibile in versione digitale e cartacea. Il Gruppo FS Italiane – si legge in una nota aziendale – sta sviluppando iniziative sempre più tese alla valorizzazione e al rispetto dell’ambiente. Protagonista di una vera e propria rivoluzione da azienda di trasporto ad azienda di mobilità, FS Italiane fa dell’integrazione modale – dal trasporto ferroviario a quello su gomma fino a arrivare al concetto di sharing completo – uno dei suoi principali obiettivi. Altri quattro progetti che hanno partecipato al contest Moving Forward sono stati premiati con buoni elettronici in viaggi per un valore di 300 euro l’uno.
 

Fonte: AGI

 

Foto di: fsnews.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Acqua: “Al lavoro per rete irrigua Fucino”

Al convegno di Coldiretti e Anbi: stanziati 470 milioni di euro per sistema idrico integrato
Redazione IMN

Noi Moderati appuntamenti Mascigrande

Da venerdì a lunedì ricco calendario
Giulia Monaco

L’ANVA-Abruzzo Confesercenti L’Aquila a sostegno di un commercio ‘corretto’, contro l’abusivismo

Redazione IMN