INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Frosinone, detenuto armato spara all’interno del carcere

Branchi (FP CGIL Roma e Lazio): "Situazione ormai fuori controllo, siamo al capolinea"

Duro e senza mezzi termini è la reazione della FP CGIL Roma e Lazio alla notizia dell’ennesima aggressione nel carcere di Frosinone, oggi pomeriggio, dove un detenuto ha impugnato un’arma ed ha minacciato poliziotti penitenziari e detenuti, all’interno di una sezione detentiva.

“Non possiamo accettare una situazione così aberrante – dichiara Stefano Branchi, Fp Cgil Roma e Lazio – il sistema penitenziario è ormai inevitabilmente compromesso, nelle sue sfaccettature generali”.

“Carenze organiche, di strumenti, di formazione, di risorse e strutture obsolete sono ormai la punta dell’iceberg che portano ormai a ricadute sempre più frequenti e preoccupanti per l’incolumità psico-fisica di lavoratrici e lavoratori. Urgono serie politiche di investimento nelle carceri – prosegue Branchi – prima che sia troppo tardi, o forse lo è già”.

“Abbiamo più volte stigmatizzato serie precarietà e problematiche che, quotidianamente, mettono in discussione l’ordine e la sicurezza, oltre a chiedere un rafforzamento dell’esecuzione penale esterna. Nessuno potrà fare finta di niente, la FP CGIL non indietreggia nella lotta e rivendicazione”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Protocollo tra Confindustria e Gran Sasso-Monti della Laga

Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno e Parco Gran Sasso-Monti della Laga firmano protocollo sulla ...
Redazione IMN

Al Parco Nazionale apre “Insecta: la vita a 6 zampe”

Parte il viaggio nell'universo a "sei zampe" per adulti e bambini.
Redazione IMN

Rubano pc a giocoliera, vince solidarietà

Cittadini si mobilitano per aiutare Emilia Fischione, in arte Giotta, vittima di un gesto ...
Redazione IMN