INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Frazioni Ovindoli: cittadini chiedono autovelox

Gli abitanti di San Potito e Santa Iona chiedono più sicurezza lungo alcuni tratti della SS 696 e della SP 24

I cittadini delle frazioni di Ovindoli chiedono, alle autorità competenti, che vengano istallati autovelox, in alcuni tratti della SS 696 e della SP 24. Secondo gli abitanti di San Potito e Santa Iona, lungo questi tratti, il comportamento scorretto di alcuni automobilisti e motociclisti, rappresenterebbe un vero e proprio pericolo per coloro che si trovano ad attraversare la strada.
Da qui la decisione di scrivere una lettera da sottoporre all’attenzione di: prefetto della provincia dell’Aquila, della Provincia – settore viabilità, del sindaco del Comune di Ovindoli, del comandante della Polizia Stradale di Avezzano, del Comandante della Polizia Locale di Ovindoli e dell’ANAS.

“(…)Le suddette strade sono fonte di elevato rischio per tutti coloro che si accingono ad attraversarla a causa dell’altissima velocità e del comportamento scorretto dei numerosi automobilisti e motociclisti che vi transitano soprattutto nei week-end trasformandola in una vera e propria pista. Sulle stesse sono presenti alcuni incroci con strade comunali/provinciali/poderali e in alcune di esse c’è una non ottimale visibilità per i veicoli che vi transitano in entrata ed uscita. Per questo l’alta velocità, i sorpassi spericolati e le traiettorie delle moto creano disagio, paura e pericolo per noi residenti rendendo le suddette strade pericolosissime. Noi abitanti ci sentiamo infatti continuamente vittime di una situazione deleteria per persone, cose e animali. Le zone in questione fanno infatti parte di tre centri abitati del Comune di Ovindoli e di una frazione ed è quindi necessario introdurre degli elementi che siano in grado di contrastare l’inciviltà e il malcostume di molti motociclisti e automobilisti.
Pertanto, allo scopo di evitare l’investimento di pedoni e ciclisti, e considerata anche la presenza costante di bambini che giocano nelle prossimità delle abitazioni e nelle adiacenze delle strade stesse “invochiamo” a gran voce dei provvedimenti atti a mettere in sicurezza le frazioni abitate succitate. Nella fattispecie chiediamo l’istallazione di strisce di attraversamento pedonale rialzate (un attraversamento all’entrata e uno all’uscita delle varie frazioni – ) e di autovelox fisso in grado di multare chi percorre a velocità elevata.
Non siamo cittadini di “Serie B” e per questo pretendiamo vengano ascoltate anche le nostre esigenze su un problema che persiste da tempo e di cui l’Amministrazione ( …anche quelle precedenti… ) è da sempre informata ma intanto purtroppo lo “scempio quotidiano” continua ad essere impunemente perpetrato.
In caso di mancato intervento noi riterremo responsabile chi di dovere”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Raffica di multe per le regole anti-Covid: sanzionate 18 persone

Nel Pescarese, sono state sanzionate 18 persone che non indossavano la mascherina. Per loro, è ...
Redazione IMN

Trovato in possesso di droga, giovane fermato dalla Polizia Stradale di Avezzano

Alessia Centi Pizzutilli

Covid-19, nuovo screening del Comune ad Avezzano pre Capodanno

L'assessore Colizza: "Test in agenda per lunedì, dalle ore 14 e 30 alle ore 18 e 30, al Castello ...
Redazione IMN