INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Frattale presidente Ance: gli auguri di Biondi

Sindaco dell'Aquila: "Le sfide che attendono il vertice di Ance sono innumerevoli e complesse"

L'Aquila, sede di Fratelli d'Italia in centro storico

“A Gianni Frattale giungano, a nome della Municipalità e mio personale, i migliori auguri di buon lavoro”, così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, alla notizia della proclamazione del neo presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili provinciale.

“Agli sfidanti, Maria Serena Pacione e Francesco Laurini, la gratitudine per aver voluto portare la loro esperienza al servizio del comparto e l’invito a continuare a contribuire fattivamente alla vita associativa”.

“Le sfide che, infatti, attendono il vertice di Ance sono innumerevoli e complesse. Oltre alle ben note questioni che attengono la ricostruzione e i suoi atti finali, le nostre imprese sono impegnate nei procedimenti connessi al 110%, ma soprattutto devono anch’esse essere pronte a cogliere le opportunità derivanti dal PNRR e dal relativo Fondo complementare per il sisma 2009 e 2016 che pure richiederà un notevole sforzo per entrare a regime, per essere puntuali e innovative – ha proseguito Biondi – L’Amministrazione comunale, che è in prima linea in questa gravosa e avvincente fase programmatoria, sta ottenendo notevoli benefici per il territorio e la collaborazione con le associazioni di categoria per concretizzarli è determinante per operare alla definitiva rinascita dell’Aquila.

Desidero, infine, ringraziare il presidente uscente, Adolfo Cicchetti, per aver condotto con equilibrio, capacità di mediazione e visione, l’Associazione negli ultimi tre anni, in un periodo di grande difficoltà anche per gli effetti della pandemia. Mi sento di garantire, come è stato fin dal mio insediamento, vicinanza e sostegno alle aziende del nostro territorio che potranno trovare nell’Amministrazione un interlocutore sempre attento e sollecito in tutte le sedi istituzionali per rappresentare difficoltà e promuovere esigenze della categoria”, conclude il sindaco Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Si riaccende “Avezzano in cinema”

Tre serate senza tempo per la fine dell’estate
Redazione IMN

Migranti, due neonati ricoverati per precauzione

Manager Asl Chieti Schael ringrazia tutti per impegno profuso
Redazione IMN

Scuola: Flc Cgil, in Abruzzo 753 pensionamenti

Sindacato: "Non ancora pubblicata ordinanza su trasferimenti"
Redazione IMN