INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Frana autostrada: tratto A24 ancora chiuso in direzione Roma

A distanza di oltre 24 ore dalla frana, ancora chiuso il tratto della A24 tra Carsoli-Oricola e Vicovaro-Mandela

A distanza di oltre 24 ore dalla frana che ha provocato la caduta di grossi massi in carreggiata sull’autostrada A24, il tratto in questione è ancora chiuso in direzione Roma.

Chi viaggia dall’Abruzzo verso la capitale, infatti, deve uscire obbligatoriamente a Carsoli-Oricola e rientrare a Vicovaro-Mandela. Regolarmente percorribile, invece, la carreggiata in direzione L’Aquila-Teramo-A25.

In ogni caso, al momento, il Centro operativo autostradale (Coa) A24-A25 non segnala code o particolari criticità.

L’episodio è avvenuto ieri mattina, quando alcuni grossi massi si sono staccati dalla montagna e sono finiti sulla carreggiata. Inizialmente il tratto compreso tra i caselli di Carsoli-Oricola e Vicovaro-Mandela era stato chiuso in entrambe le direzioni. Dopo poche ore, la viabilità è stata ripristinata in direzione L’Aquila-Teramo; resta, invece, interdetta in direzione Roma. Le autostrade A24 e A25 sono gestite da Strada dei Parchi.

Ieri, in una nota, la società, parlando di “tragedia annunciata e miracolosamente scampata”, aveva sottolineato che “in attesa di capire come le Amministrazioni, Provincia di Roma e Comune di Roviano, intendano intervenire per mettere in sicurezza un’area sottoposta alla loro responsabilità, la concessionaria, per far fronte alle necessità dei pendolari e all’incombente fine settimana di Pasquetta, sta studiando soluzioni tampone, che probabilmente prevederanno uno scambio di carreggiata, con tutti i disagi che una circolazione a corsia unica per senso di marcia comporta”

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Ilario Lepre si racconta: il bomber di Capistrello dopo la malattia

Alice Pagliaroli

Tribunali minori da salvare, la Lega presenta la sua proposta

Si tratta, secondo la proposta di legge presentata, di garantire il servizio di giustizia con le ...
Redazione IMN

Cocullo: tutto pronto per il Rito dei Serpari

Potenziati i collegamenti e il servizio navetta
Roberta Maiolini