INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Forum H2O: “Galleria Gran Sasso non a norma”

Oggi conferenza stampa a Pescara per spiegare come si è giunti a questa situazione

“La Galleria del Gran Sasso non è a norma” questa denuncia è stata lanciata dal Forum H2O i quali spiegano perché e come si è giunti a questa situazione.

Per rispondere a queste domande, nel corso della mattinata odierna, a Pescara il Forum H2O e Il Martello del Fucino terranno una conferenza stampa in cui verrà illustrato nei dettagli il corposo esposto sulla situazione delle gallerie dell’A24 e A25 presentato il 7 novembre scorso a 8 procure e 45 enti.

L’esposto nasce da un laborioso accesso agli atti partito lo scorso luglio presso la Commissione Gallerie del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che ha permesso di raccogliere tutta la documentazione dal 2006 all’ottobre 2019 relativa al procedimento obbligatorio di adeguamento alle norme comunitarie che doveva essere concluso entro il 30/04/2019. Termine scaduto inutilmente.

Decine e decine di documenti da cui emerge una vicenda incredibile rispetto ai precisi obblighi fissati dalla normativa comunitaria, con omissioni palesi e numerosi documenti che attestano una gravissima situazione in un contesto di estrema vulnerabilità ambientale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Cam riapre i grandi cantieri

10 milioni di euro di investimenti nella Marsica
Redazione IMN

La tradizionale corsa di Trasacco ‘Cottore sotto le stelle’ quest’anno non si farà: il presidente della Plus Ultra spiega il perché

Gioia Chiostri

Meteo, continua l’ondata di caldo anomalo in Abruzzo

Redazione IMN