INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Fondi Trasacco, Iulianella: «Si stanzino anche per Marsica Est»

Il vicesindaco Tiziano Iulianella chiede lo stanziamento di 100 mila euro alla Regione per l’impianto irriguo nella Marsica Orientale

Piana del Fucino: via al progetto “Innort 3.0”

Pescina. Il vicesindaco Tiziano Iulianella alza la voce dopo aver appreso che, in occasione della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale d’Abruzzo, si esaminerà il progetto da 250 mila euro riguardante la ristrutturazione dell’opera irrigua dei “Tre Portoni”. Il finanziamento, destinato al Comune di Trasacco, ha sollevato il dibattito, in cui è intervenuto il Comune di Pescina: «Chiediamo pubblicamente alla Commissione di stanziare anche ulteriori 100 mila euro per le necessarie ed urgenti opere di ammodernamento e manutenzione dell’impianto irriguo a servizio della Marsica orientale (Pescina, San Benedetto, Collarmele, Cerchio e Aielli), nonché della pulizia del bacino posto a monte degli abitati che assicura la risorsa idrica all’impianto», si legge in una nota diffusa dal vicesindaco Tiziano Iulianella.

«Tali risorse», prosegue il vicesindaco, «consentiranno di migliorare l’efficienza della rete irrigua evitando la dispersione delle acque e di recuperare molti terreni agricoli oggi incolti».

Altre notizie che potrebbero interessarti

36esima edizione della ‘Coppa Speranze Fiat’ a Lanciano

Redazione IMN

Sindacati VVf dichiarano stato di agitazione

Il 19 novembre i pompieri manifesteranno a Montecitorio
Redazione IMN

Amedeo Sauli è di bronzo al Campionato Italiano Elite 2017

Redazione IMN