INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fondi a pioggia: “Opere che generano Pil regionale”

Il vice presidente del Consiglio regionale interviene sul maxi-emendamento alla manovra finanziaria: "Rispettata normativa"

Cura Abruzzo, Santangelo: «La copertura finanziaria c’è»

È ancora polemica sui circa otto milioni di euro elargiti dal Consiglio regionale e dunque sul maxi-emendamento alla manovra finanziaria abruzzese approvata nella notte del 29 dicembre scorso.

Sui cosiddetti “fondi a pioggia” il vice presidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo, a Info Media News spiega che “si tratta di interventi per fare delle importanti opere nei comuni del territorio”.

“È facile parlare di fondi a pioggia in senso negativo, ma non bisogna dimenticare che sono soldi che innescano Pil regionale, perché si trasformano in opere che altrimenti non sarebbero mai nate, insomma sono fondi che i comuni utilizzano per la collettività”, aggiunge.

“È sconcertante che la generosa elargizione sia avvenuta senza alcuna trasparenza, senza riferimenti verificabili a una qualche scala di priorità, senza alcuna valutazione, con una qualche parvenza di oggettività, riferita cioè a degli elementi in base ai quali si è proceduto a conferire le somme”, ha dichiarato nei giorni scorsi il sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa.

“Tutto nel rispetto delle normative”, replica Santangelo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Perdonanza: da oggi alle 15 obbligo di mascherine

A L'Aquila, in occasione della Perdonanza Celestiniana, da oggi alle. ore 15 scatterà l'obbligo di ...
Redazione IMN

Canistro, Consiglio in videoconferenza

L'assise si svolgerà in videoconferenza grazie al supporto dell'associazione Camera Scura
Redazione IMN

VIDEO. Addio a nonna Assunta: a 105 anni vola in cielo l’abitante più anziana di Trasacco, noi la ricordiamo così

Redazione IMN