INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Fondazione Aiuto alla Ricerca nelle Malattie Rare, premiato Sergio Dompè

Un riconoscimento conferito a persone che si sono distinte per l’impegno nel campo della ricerca, una ricerca di valori intesa come testimonianza di vita. Questo, in sintesi, lo spirito che anima il Premio della Fondazione Aiuto alla Ricerca nelle Malattie Rare (A.R.M.R.) conferito per l’edizione 2016 a Sergio Dompè, Presidente di Dompè farmaceutici.

La consegna è avvenuta oggi presso la sede della Borsa Merci della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bergamo, alla presenza di personalità quali il Prof. Giuseppe Remuzzi, Direttore del Dipartimento di Medicina dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII e Coordinatore Ricerche dell’Istituto Mario Negri di Bergamo, neo nominato Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco e il Prof. Silvio Garattini, Fondatore e Direttore dell’Istituto Mario Negri, e la Prof.ssa Ariela Benigni, Capo Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Istituto Mario Negri.

«È per me motivo di grande orgoglio essere oggi ospite di questo evento, ed è con senso di responsabilità che ricevo il riconoscimento di un’istituzione a cui devo la mia gratitudine per l’impegno profuso nel campo delle malattie rare – afferma Sergio Dompè – in questo campo, la presenza di Centri Ricerca, Cliniche e Ospedali di spessore internazionale, ha già consentito al nostro Paese di avere oltre il 10% dei lavori scientifici nelle Scienze della Vita, dedicate alle Malattie Rare; questa percentuale è la più alta in Europa e anche negli Stati Uniti. Oggi credo sia fondamentale che il mondo delle Imprese e della Finanza incrementi le risorse dedicate allo sviluppo dei molti progetti per far arrivare cure a chi ne ha realmente grande bisogno. Un grazie di cuore quindi a Daniela Guadalupi, a Silvio Garattini e a Giuseppe Remuzzi per la meritoria attività in favore dei Pazienti e per il contributo al valore del nostro amato Paese». La Fondazione A.R.M.R. si propone di promuovere la conoscenza degli studi.

Fonte ASIpress

Foto di www.dagospia.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Educazione motoria, ecco il concorso pubblico: 33 posti in Abruzzo

Scatta il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 1.740 docenti per la Scuola primaria. ...
Redazione IMN

Biblioteca ‘Tommasi’ rimane nel centro storico dell’Aquila

Liris: “La biblioteca tornerà ad essere ciò che era prima del sisma”
Redazione IMN

Valle Majelama, quindicesima giornata di ricerche

Il forte vento impedisce il volo degli elicotteri, in settimana attesi dati del telerilevamento
Redazione IMN