INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Focolaio allo Scientifico, inchiesta sul Gran Galà

Carabinieri del nucleo investigativo stanno svolgendo accertamenti e acquisizioni documentali in relazione alla diffusione del contagio

Coronavirus: rinviata Settimana Scientifica ad Avezzano

I carabinieri del nucleo investigativo stanno svolgendo accertamenti e acquisizioni documentali in relazione alla diffusione del contagio da covid-19, che ha recentemente portato alla sospensione dell’attività didattica in presenza in un liceo della città di Avezzano.

La sospensione è stata disposta pochi giorni fa con un’ordinanza sindacale del comune di Avezzano, emanata a seguito della segnalazione del dirigente scolastico dello stesso istituto e della competente Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila. Finora sarebbero oltre dieci gli studenti risultati positivi. I ragazzi hanno partecipato alla festa del Gran Galà nei giorni scorsi.

L’indagine epidemiologica della Asl ancora in corso, e le altre risultanze acquisite dai militari indicano che i soggetti risultati positivi nei giorni precedenti avrebbero partecipato a una festa all’interno di un locale pubblico nel territorio della provincia, cui avrebbero aderito circa 400 studenti.

Gli accertamenti continueranno nei prossimi giorni di concerto con la procura della repubblica di Avezzano, allo scopo di verificare eventuali responsabilità, anche penali, in merito al mancato rispetto della normativa anti-covid.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Univaq riavvia attività didattiche in presenza

Per partecipare alle lezioni sarà necessaria la prenotazione tramite App. La capienza massima delle ...
Redazione IMN

Lupi alle porte di Villa San Sebastiano

Hanno ucciso 15 pecore ad una locale azienda agricola
Redazione IMN

Cordoglio per scomparsa di Umberto Lancia

La nota dell'ente
Redazione IMN